header boccette

Boccette

Campionato Italiano Master Goriziana, Andrea Polloni conquista la corona

images/media/media/news/1110/master.jpg

Cristofori si arrende in finale al forlivese. Minoccheri e Merloni si fermano in semifinale

Al Palazzetto dello sport di Cervia il forlivese Andrea Polloni ha conquistato, da debuttante, il titolo italiano battendo 3-1 (415-254, 285-419, 417-353 e 413-338) Valentino Cristofori.

Un exploit straordinario quello realizzato da Polloni che solo un anno fa, proprio a Cervia, si era guadagnato la promozione a master goriziana in una stagione vissuta da grande protagonista con la vittoria nella gara nazionale di Firenze e il secondo posto assoluto nella classifica generale della regular season. Un successo che è arrivato anche come tributo alla recente scomparsa del papà Piero (Bombetta) Polloni, campione di biliardo e suo primo tifoso.

In semifinale Polloni aveva eliminato il cesenate Marco Merloni. Dall'altra parte del tabellone invece Cristofori si era affermato sul forlivese Iuri Minoccheri, primo nella classifica generale davanti a Polloni, Merloni, Corbetta, Cristofori, Camprincoli e Ambrosecchia.

Nella stessa giornata si è disputata anche la poule per accedere ai master goriziana dell’anno prossimo. A completare il gruppo dei sedici master per la stagione 2016/2017 saranno Andrea Mondi, Franco Pezzoli, Stefano Giannoni e gli altri già promossi Pier Giorgio Alessandrini e Alessandro Logli.