header boccette

Boccette

L'Arci Mandriole vince la Coppa Campioni

images/media/media/news/1096/master.jpg

Al via i "Mesi del Biliardo" a Cervia. L'Arci Mandriole subito protagonista.

Nella serata inaugurale dei Mesi del Biliardo al Palazzetto dello sport di Cervia l'Arci Mandriole si è aggiudicato la prestigiosa Coppa dei Campioni a squadre superando 4-3 i campioni regionali del Manuel Caffè Bocciofila di Imola.

Nel primo tempo il Mandriole si è portato subito in vantaggio per 2-0 grazie alle vittorie di Valentino Cristofori su Daniele Ricci per 100-72 e di Alberto Berti e Fabrizio Benedetti su Danilo Cortecchia e Fabio Giustiniani per 95-28; in extremis gli imolesi si sono imposti nell'altra partita di coppia con Alessandro Stella e Gianluca Naldi, vincitori per 80-76 su Fabio Turchi ed Andrea Bandini, fissando il punteggio sul 2-1 all'intervallo.

Nel secondo tempo la sfida è stata incerta ed in bilico fino all'ultima delle restanti quattro partite, quando prima il Mandriole si è portato sul 3-1 grazie a Claudio Leonardi (109-78 contro Cristina Gasperini) e poi il Manuel Caffè Bocciofila ha raggiunto il 3-3 con le vittorie di Andrea Bacci (100-88 contro Maurizio Zoffoli) e di Marco Mazzarini (107-84 contro Massimo Cicali).

A scrivere la parola fine sul match è stato Luca Alpi, autore della vittoria decisiva nell'ultima partita contro Luca Molduzzi (106-71 il finale).

All'incontro ha presenziato un foltissimo pubblico ed il vice sindaco di Cervia Gabriele Armuzzi che ha poi consegnato la Coppa dei Campioni al presidente del Mandriole Davide Lombini.