header boccette

Boccette

Il resoconto del Mese del Biliardo

images/media/media/news/837/master.jpg

Tutti i successi ottenuti dalla grande kermesse tenutasi a Cervia

La manifestazione "Il Mese del Biliardo 2015" svoltasi al Palazzetto dello Sport di Cervia ha attirato grandi impressioni fra gli addetti ai lavori.

L'evento ha fatto registrare un continuo afflusso di giocatori e di pubblico e si è stimata la presenza di 9000 agonisti e di oltre 17000 spettatori.
Un numero destinato ad aumentare se si pensa al successo ottenuto anche attraverso la diffusione delle gare su Rai Sport e su Teleromagna.


Un'organizzazione notevole, creata secondo i dettami della Federazione Italiana Biliardo Sportivo in termini di integrazione fra le varie generazioni (si sono confrontati per esempio atleti dai 12 agli 80 anni) o di differenti realtà sociali (presenti atleti di 30 province italiane).

In quest’ultima edizione è andata in scena a Cervia anche una tappa Regionale dei Giochi Studenteschi con la partecipazione di cinque istituti scolastici.

Si sono assegnati inoltre ben 16 titoli titoli italiani ed è stato possibile assistere alla fase finale della International Cup, ovvero il circuito a tappe al quale hanno preso parte le nazionali di Slovenia, Italia e San Marino.

Insomma, una rassegna sicuramente da ricordare e destinata ad avere sempre più seguito in futuro.