header boccette

Boccette

18° memorial Giancarlo Altini

images/media/media/news/547/master.jpg

Enrico Rosa centra il tris


Il tre volte campione italiano master (2011, 2012 e 2014) Enrico Rosa di Rimini centra il tris anche  nella gara nazionale di biliardo a boccette di Ravenna.  
Il  "XVIII” Memorial G.Carlo Altini", in ricordo dell’indimenticabile presidente provinciale di Ravenna  deceduto in un incidente stradale,  svoltosi presso il Circolo dello Sport di Ravenna, Bar Europa e Fratti Classe  ha avuto una nutrita presenza di giocatori (160) e di campioni del panno verde.
Con questo successo Rosa è il primo che scrive per la terza  volta  il suo nome nell’albo d'oro di questa prestigiosa manifestazione.
Iin finale niente da fare per il concittadino Andrea De’ Antonis, astro emergente del Perla Verde Riccione, surclassato  da un impareggiabile  Rosa che, con un break iniziale di due sedici di sottocalcio, ha lasciato di stucco il più giovane rivale e guadagnato un margine che poi ha conservato agevolmente fino alle battute finali  della partita terminata sul 102 a 43.
A  completare il podio  si sono piazzati al terzo posto Edoardo Vanni di Ascoli, superato allo sprint da Rosa in semifinale (105 a 99) e Valentino Cristofori di Ravenna, eliminato da De’ Antonis dopo un’aspra contesa (95 -108).  
Il fiorentino Massimo Cicali ed il campionissimo forlivese Angelo Corbetta, vincitori delle ultime due edizioni, si sono arresi ai quarti di finale alla pari di Stefano Drei di Imola e Gabriele Bonoli di Cesenatico. 
Al nono posto si sono piazzati Federico Campeggio e Leonardo Draghetti  di Bologna, Mauro Castellucci , Fabio Pirazzoli , Luca Mini  e Lorenzo Turroni di Ravenna,  Massimo Vanin  di Venezia,  Guido Ganesi  di Milano, Cristian Spadoni  e Alex Galli  di Rimini,  Marco Cervellati di Imola e Simone Rinaldi di Macerata.

Nella foto i finalisti
Da Sx:  Andrea De’ Antonis , Enrico Rosa, Loris de Cesari (Pres. Reg.)