header boccette

Boccette

Torneo del Turista: Enrico Rosa conquista la 19° edizione

images/media/media/news/533/master.jpg


Re Enrico Rosa non perdona: il primo squillo di stagione è suo. Un super Marco Mazzarini rimane di... sasso


Il Riminese Enrico Rosa, campione italiano master 2011, 2012 e 2014, vince la diciannovesima edizione del trofeo del Turista al Perla Verde Riccione, gara nazionale di biliardo a boccette che ha aperto la stagione agonistica  2014/2015.
In una finale combattutissima il riminese è riuscito a superare  per 100 a 90 il savignanese Marco Mazzarini con un recupero finale portentoso.  Terzo posto per Massimo Cicali di Firenze  sconfitto da Rosa (101 a 58) e Silvano Galassi di Ancona, sconfitto da Mazzarini (100-58) e quinto posto per Luciano Chinellato di Venezia, Cristian Spadoni, Emanuele Marini, Carlo Ugolini e Stefano Quieti di Riccione, Giuseppe Ciarapica di Ancona, Marco Brusa di Imola, Mario Pasinelli di Bergamo, Luca D’Ambra di Livorno, Giovanni Barducci e Renzo Zanotti  di Rimini.

A latere della gara principale si è svolta una competizione di terza categoria in cui ha primeggiato Silvio Di Ghionno del Perla Verde Riccione  che ha prevalso sul compagno di squadra Giuliano Angelini per 80 a 73.


Il prossimo appuntamento sarà presso il CSB President Park di Forlì questo fine settimana, il 27 e 28 settembre, con il 1° Memorial Pier Luigi Zileri gara nazionale open e 1a prova Coppa delle Coppe-singola open, organizzata dal Comitato Provinciale di Forlì-Cesena. La gara è valida per la classifica nazionale F.I.Bi.S.

(nella foto da sx: Massimo Cicali, Enrico Rosa, Loris De Cesari - presidente regionale Fibis - Silvano Galassi, Marco Mazzarini e Stefano Quieti - titolare  Bar Perla Verde Riccione)