header boccette

Boccette

Inizio stagione con due gare di goriziana

images/media/media/news/528/master.jpg

Bene Maurizio Zoffoli e Marco Merloni

Prima prova del Master di goriziana valida per il campionato italiano
Maurizio Zoffoli parte in quinta: sua la prima tappa dei master goriziana

Nella prima tappa dei master di goriziana  boccette  il faentino Maurizio Zoffoli è stato il più bravo (tre vittorie e due pareggi) e con 11 punti realizzati ora guida la classifica dopo le prime cinque partite davanti ai forlivesi Giuseppe De Simone (10 punti), Angelo Corbetta (8 punti) e Stefano Camprincoli (7). Partenza sottotono per il campione in carica Andrea Ceccatelli (Firenze) che realizza sei punti e rimane intruppato al quinto posto alla pari di Paolo Gardini (Cesena), Gianluca Casavecchia (Cesena), Valentino Cristofori (Ravenna), Iuri Minoccheri (Forlì)e Stefano Nanni (Forlì). Delude il cesenate Valerio Bersani (campione italiano del 2011 e 12) che fa solo cinque punti come i debuttanti Francesco Proto di Ravenna e Gianni Marzoli (Pescara). Vincenzo Ambrosecchia (Bologna) ottiene quattro punti e precede il concittadino Stefano Martin ed il capoclassifica 2013/14 Paolo Mussoni di Rimini che chiudono la classifica con soli 3 punti.
La gara che si è svolta al Caffè Della Bocciofila imolese è inserita nel contesto  degli Italian Sporting Games, eventi di sport non olimpici che si sono svolti nel bolognese e zone limitrofe dal 5 al 14 settembre a cui hanno aderito  oltre seimila atleti di 30 federazioni od enti di promozione.
La prossima tappa master goriziana si svolgerà al Taverna Verde di Forlì sabato 8 novembre 2014 mentre la terza ed ultima con assegnazione del titolo sarà ospitata dalla 21° Edizione del Mese Del Biliardo di Cervia il 23 e 24 maggio 2015.

(Nella foto in alto Maurizio Zoffoli  assieme al presidente regionale Loris De Cesari mostra raggiante  la maglia degli Italian Sporting games)

 

Gara nazionale di goriziana prima prova di selezione 
Marco Merloni parte col piede giusto per risalire nei master 
Il cesenate Marco Merloni, di fresca retrocessione dai master, vince la prima gara nazionale di selezione master goriziana disputata al Caffè della Bocciofila di Imola battendo in finale il fiorentino Alessandro Logli per due set ad uno (186 – 400, 400 – 294, 400 – 176). Terzo Posto per il bolognese Denis Morini ed il riminese Maurizio Cecchini.  Merloni con questa affermazione si porta in testa alla classifica provvisoria che assegna una promozione al vincitore della classifica finale al termine delle quattro gare previste.
La prossima si svolgerà al Taverna Verde Forlì il 8 e 9 novembre 2014.

La gara era inserita nel lotto dei trenta eventi degli Italian Sporting Games che ha visto impegnati migliaia di atleti degli sport non olimpici dal 5 al 14 settembre nel territorio bolognese e dintorni.

 

(nella foto i quattro finalisti da sx Marco Merloni, Maurizio Cecchini, Alessandro Logli, Denis Morini)