header boccette

Boccette

Concluso a Cervia il 20° Mese del Biliardo

images/media/media/news/471/master.jpg

Il Trofeo Stella dell?Emilia Romagna va al Manuel La Tozzona Imola

La ventesima  edizione del mese del biliardo dedicata a Stefano Biondi, Poliziotto di Montaletto di Cervia perito sulla strada otto anni fa, si è chiusa con l’assegnazione del trofeo Stella dell’Emilia Romagna al Manuel La Tozzona Imola che ha surclassato nettamente  il Pronto Poster Settecrociari Cesena  per 4 a 1.
Gli imolesi  riescono per la prima volta ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro sconfiggendo anche la tradizione ostica alle squadre emiliane che mai avevano centrato  questo obiettivo mitigando anche l’amarezza per la  finale di Coppa Campioni persa per 3 – 4  con il  Circolo Sport Ravenna  nella serata inaugurale del  Mese del biliardo.

L’attesissima sfida sembrava  avviata ad un maggior equilibrio quando, nel primo tempo, uno straripante Marino Fabbri aveva strappato applausi a scena aperta e portato il Pronto Poster Settecrociari sull’uno pari e consentito  il minimo  vantaggio di 2 a 1 per gli imolesi  sancito dalle  affermazioni delle due coppie; nel secondo tempo però subito il Manuel si assicurava il punto del tre a  uno con Cristian Gasperini e, successivamente, Daniele Ricci aveva la meglio su Luca Franceschini fissando il punteggio su un inequivocabile quattro a uno.

Presenti alla serata anche l’Assessore del Comune di Cervia Gianni Grandu, la famiglia Biondi  ed il Presidente della consulta del volontariato Oriano Zamagna  che ha ricordato la figura dell’indimenticabile Stefano Biondi davanti a un pubblico degno delle grandi occasioni.

Le fasi salienti sono state riprese da Teleromagna nell’ultimo dei 40 appuntamenti settimanali de “ Il Pallino Blù” che andrà venerdì 5 giugno alle ore 24,00 e sabato 7 giugno alle ore 17.00.

Nel sottoclou della serata finale i forlivesi protagonisti con Stefano Nanni e Stefano Camprincoli  che hanno superato i cervesi Walter Caporali e Marco Biagini nel romagnolo di goriziana tris a due e con il Bussecchio Forlì che ha conquistato il campionato romagnolo a squadre di serie B.

Cala il sipario sull’attività delle boccette  che vanno in vacanza fino ai primi di settembre.
La ripresa delle competizioni ufficiali sarà officiata dal tradizionale Trofeo del Turista al Perla Verde Riccione.

Tabellini finale stella dell’Emilia Romagna

Manuel La Tozzona Imola-Pronto Poster Settecrociari 4-1 (pt 2–1)

Dal Monte e Stella c Piraccini e Moriello 80-28
Molduzzi c Fabbri 87-101
Cortecchia e Maglio c Casadei e Morini 80-59
Mazzarini c Magnani 79-44 n.t.
Gasperini c Cicognani 102-18
Ricci c Franceschini 100-77
Preti c Foiera 71-48 n.t.

Fotogallery