header boccette

Boccette

Conclusi i Campionati Italiani Master, prima-seconda-terza categoria e under 18

images/media/media/news/449/master.jpg

Enrico Rosa fa tris nei Master

A Fermo il riminese Enrico Rosa  vince per la terza volta il campionato italiano master di biliardo a boccette, un record di vittorie ottenuto negli ultimi quattro anni dopo un solo anno di interregno (nel 2013) del forlivese Angelo Corbetta, quest’anno terzo.  Con un crescendo imperioso caratterizzato da una sequenza di sei bocciate consecutive, Rosa  ha battuto per due set a uno  (37-52, 56 – 33 e 53 – 34)  il pluridecorato Iuri Minoccheri di Forlì.  
Il marchigiano Demetrio Sandroni  ottiene un esaltante podio da neo promosso cedendo solo al terzo set al neo campione.
Quinto posto invece per il neo master Claudio Gualandri di Reggio Emilia e sesto posto per Valentino Cristofori di Ravenna e Marco Mazzarini di Cesena.
Retrocedono in prima categoria  il veneziano Andrea  Mondi ed il ravennate Devis Ancarani.  
In contemporanea  Carlo Sandrini di Reggio Emilia vince il  campionato  di prima categoria ed è promosso master sconfiggendo Ivan Bianchi di Macerata per 100 – 95, mentre negli under 18  Simone Rinaldi di Montelupone vince il tricolore per il terzo anno consecutivo.

Prima categoria

Under 18

Guarda la fotogallery completa

A Cervia Edoardo Vanni si aggiudica il titolo nella seconda categoria, mentre a Milano Francesco Pistolato conquista il tricolore nella terza categoria.