header boccette

Boccette

Riccione: Gara Nazionale Boccette individuale

images/media/media/news/65/master.jpg

Valentino Cristofori si ripete, Cristian Gasperini pure. Finale bis e stesso copione con Cristofori che vince al fotofinish.
Il riminese Paolo Gamboni si arrende in semifinale come l’anconetano Salvatore Tricomi.
Il campione italiano master Enrico Rosa eliminato ai quarti

In questo week-end si è disputato presso la Perla Verde di Riccione la gara nazionale di boccette individuale che ha coinvolto ben 112 partecipanti in rappresentanza di più regioni: oltre all’Emilia Romagna erano presenti Marche, Umbria, Toscana e Lombardia.
La vittoria dell’importante appuntamento, è andata al ravennate Valentino Cristofori, portacolori del C.S.B Circolo dello Sport, che ha battuto l’imolese Cristian Gasperini del Csb Manuel La Tozzona per 100 a 99 nell’edizione bis della finale dell’anno scorso finita sempre con la vittoria del ravennate per 100 a 86.
Al terzo posto si sono piazzati Paolo Gamboni del Caffè delle Rose Cattolica e l’anconetano Salvatore Tricomi ed a seguire al quinto posto: Filippo Perugini (Rn), Alessandro Raggi (FC), Paolo Gamboni (Rn), Marco Morri (Rn), Marco Foiera (FC), Marco Merloni (Fc), Alex Galli (Rn), Enrico Rosa (Rn), Lanfranco Catalani (An) Gabriele Ieva (PG).

A latere della manifestazione principale si è svolta una gara riservata ai terza categoria vinta dall’imolese Luca Gardenghi davanti al fiorentino Ivano Landi, terzo posto per Andrea Quattrini (Imola), Matteo Maroni (FC), Luigi Prioli (Rn), Luciano Goglia (Rn)

pino