header boccette

Boccette

2^ prova di selezione Master

Alessandro Nadery trionfa a Villanova

Al Csb Bbzo Cafè di Villanova di Bagnacavallo il perugino  Alessandro Nadery  si aggiudica la gara nazionale di selezione master boccette  cui hanno partecipato complessivamente duecentodiciannove atleti (203 di varie categorie più i 16 master): una manifestazione tradizionale giunta alla settima edizione consecutiva  in cui tutti i migliori specialisti delle boccette si sono dati appuntamento davanti  ad un numeroso pubblico.

Nadery, portacolori e punto di forza del Circolo Sport Ravenna nel campionato regionale di serie A1, conquista proprio nel ravennate  il suo primo grande successo nazionale  al secondo anno di presenza nella massima categoria e dopo  essere salito sul terzo gradino del podio nel campionato italiano master disputato a Fermo nel mese di  maggio.

Il vincitore si è trovato di fronte nell’epilogo finale il toscano di Poggibonsi Massimo Cicali, in forma smagliante e capace di far fuori in semifinale il savignanese Marco Mazzarini  che ha ben presto dovuto inchinarsi alle giocate più efficaci di Nadery  che ha vinto agevolmente per 100 a 70. Al terzo posto si sono piazzati il già citato Mazzarini  e l’anconetano Loris Principi.

Quinto posto per Alberto Dal Monte del Bbzo Cafè Villanova, Daniele Ricci di Bellaria, Simone Cardellini di Gabicce e Mario Brocchini di Macerata. Dopo le prime due gare nazionali di selezione Nadery è primissimo nei master con 18 punti davanti a Cicali fermo a 11 mentre fra gli aspiranti master 2019 il savonese Luca Alpi con 18 punti precede di  due lunghezze il pescarese Gianni Marzoli.

Nella foto da sx: Oriano Amorati (pres. Fibis Ravenna), Nadery, Omar e   Barbara (titolari  Bbzo Cafè), Principi, Mazzarini, Cicali e Loris De Cesari (Consigliere Federale)