header boccette

Boccette

Goriziana a Coppie, ennesima impresa di Minoccheri e Batani

images/media/media/news/1662/master.jpg

I forlivesi sono Campioni Italiani. Piras e Conforti di Firenze secondi con l'onore delle armi

Alla Bocciofila Imolese si sono disputati i Campionati Assoluti a Coppie che hanno visto la partecipazione dei giocatori più rappresentativi d'Italia della specialità goriziana boccette.
Grandi mattatori e assoluti protagonisti della competizione sono stati Iuri Minoccheri e Roberto Batani di Forlì. Per Minoccheri è un momento d'oro avendo nel mese di marzo conquistato a Ferrara anche l'assoluto a squadre di goriziana. Per entrambi è fresco di settimana anche il titolo regionale di csb col Bussecchio Forlì.

A farne le spese nella finale di Goriziana a Coppie sono stati i bravissimi fiorentini Gianni Conforti e Walter Piras che hanno lottato strenuamente per poi cedere in volata sia il primo set per 426 a 328 che il secondo per 411 a 345. In semifinale stessa sorte era toccata (2 set a 1) a Jacopo Taioli e Fabrizio Ricci di Cesena che comunque ottengono un lusinghiero terzo posto alla pari dei bolognesi Andrea Ribani e Gianluca Bonvini.


Al quinto posto si sono piazzati Fabio Nencini e Giafranco Giannetti di Firenze e due coppie del Santo Stefano di Ravenna composte da Efrem Zanotti e Massimo Vincenzi e da Daniele Menegatti ed Erio Menghi.