header boccette

Boccette

Seconda Giornata Super Pallino Blu

images/media/media/news/1553/master.jpg

Altra sorprendente sconfitta della Romagna. Resto del Mondo inarrestabile

Al President Park Ronco di Forlì si è svolta la seconda giornata della seconda edizione del Super Pallino Blu, torneo di biliardo boccette a invito in cui partecipano 16 giocatori suddivisi in due rappresentative denominate Romagna e Resto del Mondo. Dopo la totale debacle della prima giornata della squadra Romagna ( 0 – 8 ) i romagnoli contavano di rifarsi nei quattro incontri in programma nella seconda giornata ma, già al primo turno, il campione italiano master Daniele Ricci di Bellaria – Igea Marina veniva clamorosamente eliminato dal veneto Andrea Mondi (41 a 53 e 48 a 53 i parziali).

Anche il ravennate Valentino Cristofori cadeva nella ragnatela del bresciano Giuseppe Peruchetti e usciva di scena perdendo per due set a zero (26 a 55 e 32 a 54). A quel punto, totalmente compromesso il confronto a squadre, scendevano in campo il pluridecorato (otto tricolori nel 2016/17) Enrico Rosa di Rimini contro il giovanissimo Simone Rinaldi di Macerata e l’imolese Cristian Gasperini contro il carpigiano Andrea Lugli. Due match combattutissimi e di rara intensità emotiva che hanno visto la vittoria per due set a zero di Lugli (53 a 37 e 52 a 42) e successivamente la disputa del terzo decisivo set fra Rosa e Rinaldi che ha visto prevalere il riminese 50 a 20, 41 a 64 e 53 a 35.

Gli otto qualificati per i quarti si affronteranno negli studi di Teleromagna su un biliardo appositamente installato dalla Biliardi Ricci di Fano corredato col nuovo panno celeste Gorina, introdotto per la prima volta nelle boccette in queste prime fasi eliminatorie. Gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva a partire dalle ore 21.00 di martedì 2 gennaio 2018. Il programma proporrà sfide fra quattro atleti del Resto del Mondo: Luca Alpi (Savona) contro Giuseppe Peruchetti (Brescia) e Gianni Lugli (Carpi) contro Massimo Cicali (Firenze). Mercoledì 3 gennaio 2018 ore 21.00 in campo invece Andrea Mondi (Venezia) contro Alessandro Nadery (Perugia) e Carlo Sandrini (Reggio Emilia) contro Enrico Rosa (Rimini). Giovedì 4 gennaio 2018 ore 21.00 le due semifinali e Venerdì 5 gennaio 2018 ore 21.00 la finalissima della 2° Super Pallino Blu al meglio dei cinque set a punti 50.

Clicca QUI per rivedere la seconda puntata del Super Pallino Blu.