header boccette

Boccette

Campionati Italiani Goriziana a coppie 2017

images/media/media/news/1375/master.jpg

Rosa e Merloni fanno il bis dopo il successo dello scorso anno

Alla Bocciofila Imolese si sono disputati i Campionati Assoluti di goriziana a Coppie. Il torneo ha visto la partecipazione dei 128 giocatori più rappresentativi d’Italia della specialità goriziana boccette.

Grandi mattatori e irraggiungibili protagonisti della competizione sono stati Enrico Rosa di Rimini e Marco Merloni di Cesena che hanno conquistato il tricolore a coppie bissando il successo ottenuto l’anno scorso, sempre il 25 aprile, ad Imola. Per i due si tratta di un momento d’oro avendo conquistato a marzo a Faenza anche l’assoluto a coppie delle boccette internazionali. Per Rosa si tratta addirittura del terzo alloro in appena cinquanta giorni essendo riuscito a vincere nella prima decade d’aprile anche l’assoluto a squadre.

A farne le spese in finale sono stati i bravissimi ravennati Luciano Scardovi e Stefano Camprincoli, i quali hanno dominato il primo set 400 a 190 per poi cedere nettamente sia nel secondo (139 a 400), sia nel terzo (174 a 400).

In semifinale la stessa sorte era toccata ai bolognesi Fabio Corradini e Roberto Chierichetti che hanno ottenuto comunque un lusinghiero terzo posto alla pari di Efrem Canotti e Massimo Vincenti del Santo Stefano di Ravenna, sconfitti nell’altra semifinale da Scardovi e Camprincoli.

Al quinto posto si sono piazzati Marco Levantesi e Valentino Cristofori di Ravenna, Vito de Mauro e Fabrizio Tortelli e Gino Pastiglia e Massimo Ciofi di Firenze, Andrea Mondi e Luciano Chinellato di Firenze.