header boccette

Boccette

Gara Nazionale Riccione, Marchini profeta in patria

images/media/media/news/1301/master.jpg

Rosa, Morri e Gamboni concludono il podio alle spalle dell'idolo di casa

Alla Perla Verde di Riccione si è disputata la tradizionale gara nazionale di biliardo a boccette che ha visto la partecipazione complessiva di 160 giocatori.

A farla da padroni sono stati gli atleti locali, i quali hanno conquistato i primi quattro posti e piazzato sette finalisti su quindici nella gara principale aperta a tutte le categorie. Sugli scudi il bravissimo Federico Marchini che, utilizzando la nuova bocciata sottosponda, è riuscito a mettere tutti in fila, compreso il tre volte Campione Italiano Master Enrico Rosa, battuto 100-89 dall'atleta di Riccione.

In semifinale hanno ceduto il passo Paolo Gamboni (sconfitto da Marchini 100-28) e il cattolichino Marco Morri (battuto invece da Rosa).

Al quinto posto si sono piazzati il forlivese Iuri Minoccheri, il bellariese Daniele Ricci, il bolognese Fabio Corradini e il factotum della Perla Verde Riccione Stefano Quieti. A seguire: il ravennate Luca Molduzzi, il marchigiano Germano Fabrizi, Luca Versari e Rocco Paterna di Forlì, Stefano Bagli e Alex Galli di Rimini e Matteo Mombelli di Bologna.

A latere della gara principale si è disputato un torneo riservato alla terza categoria in cui il riccionese della Perla Verde Giannetto Matteoni ha battuto per 80-36 il riminese Giancarlo Merola.