header carambola

Carambola

Europeo per Clubs carambola 3 sponde

Qualificazioni Coupe D'Europe 2014 - 26-27 Aprile

 

La Biglia e lo Sporting Club 2000 i club italiani impegnati nelle fasi eliminatorie

Effettuati i sorteggi per le fasi eliminatorie del campionato europeo per club che si svolgeranno in location diverse tra Vienna (Austria), Bronshoj (Danimarca), Sabadell (Spagna) e Bottrop (Germania) il 26 e 27 aprile, che designeranno poi le squadre che il 7 e 8 giugno parteciperanno alla finale ad Istanbul (Turchia).

Alla scorsa edizione, dopo ben 8 vittorie consecutive, l’Agipi di Strasburgo (Caudron, Zanetti, Bury e Roux) fu battuta dalla squadra turca composta da Tasdemir, Cenet, Coklu e Yuksel.

Due i club italiani in gara: lo Sporting Club 2000 di Sant’Agata Li Battiati (CT),  secondo al campionato italiano, che giocherà a Bottrop (Germania), e La Biglia di Modica che, arrivato terzo ai campionati italiani a squadre, prende il posto del Bolzano  (il cui leader, Marco Zanetti, è da tempo impegnato anche nel team francese dell’Agipi con cui gareggerà in Danimarca), e sarà in gioco nella spagnola Sabadell.
Stecca in mano quindi per Alfio Basile, Andrea Bitetti, Biagio Buzzanga e Francesco Barbagallo con Ruocco e Picciano come riserve per lo Sporting, mentre per La Biglia ci saranno Fabrizio Cortese, Salvatore Papa, Roberto Turla, Salvatore Vispo con le Riserve Marcello Antoci e Liberato Picciano.



Lo Sporting Club 2000: da sin. Buzzanga, Mingiardi, Bitetti, Basile e Barbagallo




Compito forse ancora più difficile per la squadra di Modica che l’anno scorso (nella foto  da sin. Settiniere, Turlà, Antoci, Papa, Vispo) aveva ottenuto buoni risultati individuali contro avversari di tutto rispetto: Cortese aveva vinto tre partite su quattro con una bellissima media di  1,379; Turlà al suo attivo una vittoria e una sconfitta e media superiore all’uno e serie di 10; anche Papa usciva a testa alta con due vittorie e due sconfitte e media di 0,927. Antoci, Vispo  e Settiniere si erano difesi ottenendo risultati soddisfacenti.

Giorni di gioco:  26-27 Aprile 2014
Sorteggio Gruppi e località di gioco negli allegati >
La Biglia Modica gioca a Sabadell (Spagna)
Lo Sporting Club 2000 a Bottrop (Germania)
Finali ad Istanbul (Turchia) 6-8 giugno 2014




GROUPSINFOPLAYERS LIST