header carambola

Carambola

Zanetti si qualifica per le finali AGIPI

images/media/media/news/15/master.jpg

Brillante prestazione per Marco Zanetti nelle qualificazioni per il torneo Agipi 2013. Dopo le pre qualifiche di fine anno, adesso è stata la volta dei due gruppi A e B; Marco era inserito nel gruppo A insieme allo svedese Blomdahl,vincitore di due edizioni del torneo Agipi, e al greco Kasidokostas, già campione europeo e mondiale della specialità.
Assieme a questo terzetto di ferro c’erano il turco Tasdemir,attualmente 14° nel ranking mondiale, e completava il quintetto il francese Roux,compagno di squadra di Zanetti nel team Agipi.

Il nostro campione inizia subito bene contro il francese con la chiusura dei suoi 50 punti in 18 riprese; la seconda partita lo vede contrapposto al fortissimo Kasidokostas ed anche stavolta chiude bene in 23 riprese ed una bellissima serie di 12.
La partita decisiva per la qualificazione(solo i primi due del gruppo andranno alle finali) è con Blomdahl: anche lo svedese è costretto a vincere per accedere al turno successivo, avendo già perduto con Tasdemir. E ' una partita molto tesa ed incerta sino all’ultimo: Marco la spunta vincendo per 50 a 45 in 28 riprese.

L’ultimo incontro, ininfluente per le qualificazioni, vede la vittoria di Tasdemir su Zanetti con medie elevatissime.
Nell’altro gruppo si sono qualificati lo spagnolo Sanchez con una media record di 2,469, e il coreano Cho Ho che elimina il suo più noto connazionale RoulKim che esce dal torneo con una media generale di 2,313. A fine Marzo le finali del torneo con gli otto qualificati.
 

I risultati in dettaglio sul sito: www.agipibilliardmasters.com/2013/fr/results_b.html