header carambola

Carambola

Porto World Cup 2017

images/media/media/news/1435/master.jpg

Tappa circuito World Cup UMB - 3/9 luglio - Portogallo

PREVIEW

Pochi giorni alla partenza della prossima tappa del circuito delle World Cup UMB.
Un appuntamento particolare per l'Italia che vedrà in gioco 5 partecipanti:

Domenico Giacalone
Francesco Orlando
Stefano Malacrita
Giuseppe Tiranno

e.. ultimo ma solo in ordine di apparizione il campione europeo Marco Zanetti direttamente nei Last 32 come numero 4 del rank mondiale UMB.

Si inizierà lunedì 3 luglio alle ore 11 locali con i 4 impegnati nel turno di PPP-Q, in 4 diversi gruppi da 3 dovranno arrivare primi per passare il turno.
Marco Zanetti sarà sul biliardo il giorno 7 luglio per i sedicesimi di finale, ore 16 locali.

Il sito kozoom trasmetterà gli incontri in live streaming.

Timetable:
http://files.umb-carom.org/Uploads/Results/187/C.%20Time%20Table.pdf




5 LUGLIO

Dopo 2 giornate di gara termina l'avventura portoghese per la pattuglia di 4 italiani che hanno iniziato la competizione dalla prima giornata con le pre-pre-pre-qualifiche. Un bilancio mediamente positivo: 2 dei 4 hanno passato il primo turno con due partite vinte fermandosi poi nelle pre-pre (Orlando e Malacrita); niente da fare invece per gli altri due (Giacalone con una partita vinta e Tiranno con due sconfitte) che non si qualificano al turno successivo. Orlando e Malacrita nel secondo turno (pre-pre) vincono entrambi una partita ma non è sufficiente per vincere il gruppo. Particolarmente buona la prestazione di Francesco Orlando che conclude il secondo round come terzo tra i migliori secondi con una media generale di 1,243 e miglior partita a 1,765. Ora l'attesa è per venerdì quando sarà il turno di Marco Zanetti, numero 4 del ranking mondiale UMB, direttamente nei sedicesimi di finale. In bocca al lupo e appuntamento a venerdì per gli aggiornamenti.



7 LUGLIO

Nella foto l'esito del sorteggio per gli accoppiamenti dei 1/16 di finale (gli orari sono locali, il Portogallo è 1 ora indietro rispetto all'Italia).





8 LUGLIO


Nei last 32 è il turco Cenet l'avversario. Marco Zanetti gioca molto bene e conduce buona parte dell'incontro, ma il turco nel finale recupera e riesce a raggiungere il pareggio. La partita finisce 40-40 in 17 riprese con la notevole media di 2,353. Nella lotteria dei penalties però non bastano i 2 punti realizzati da Marco contro i 3 realizzati da Cenet. Nella foto la scheda partita.