Corso Istruttori Federali

Appuntamento dal 30 marzo al 2 aprile a Milano. Presenti anche Mannone, Borroni e Hingant

Si sono concluse le iscrizioni al sedicesimo corso per Istruttori Federali promosso dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo per l'inserimento di nuove figure didattiche nell'ambito del Progetto Biliardo&Scuola.
Un percorso formativo nel quale la Federazione punta a dare al settore un regolamento organico nazionale che indirizzi e codifichi l’attività degli insegnanti, uniformando, per quanto sia possibile, la metodologia didattica del gioco in conformità alle linee guida del CONI.

Nel prossimo incontro che si terrà a Milano dal 30 marzo al 2 aprile saranno presenti fra i partecipanti anche tre nomi illustri del mondo del biliardo come Salvatore Mannone, Fabrizio Borroni e Matthieu Hingant.
Significativa soprattutto la presenza di quest'ultimo. Hingant, già campione di Francia per cinque edizioni, ha mostrato infatti grande interesse verso il Progetto Biliardo&Scuola, dichiarandosi pronto ad esportare questo tipo di didattica anche in Francia.

Il corso sarà articolato su tre giorni intensi di lezioni sotto la guida del Presidente del Centro Studi Mauro Lanza. Nella giornata di sabato 2 aprile invece si svolgeranno i test per verificare l'idoneità dei partecipanti.