×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/federazione/fotogallery/210

Concluso il 15° Corso per Istruttori Studenteschi

Federazione

Istituto Scolastico Santa Caterina-Amendola - Salerno


Con la sessione di esami tenutasi il giorno 28/11/2015, si è concluso il 15° Corso per Istruttori Studenteschi Federali.
Ancora un successo della Fibis che è riuscita a creare interesse ed entusiasmo intorno al progetto "Biliardo & Scuola"; programma attuato da alcuni anni nella scuola secondaria di secondo grado in conformità alla dir 90/2003 del MIUR.
La massiccia partecipazione ed interesse dei docenti delle scuole superiori  è la dimostrazione della validità del progetto e dell'impegno profuso dalla Federazione, tramite il Coordinamento Nazionale  ed i Coordinatori Regionali, per la diffusione del medesimo nei vari istituti superiori italiani.
E’ stato organizzato un corso della durata di 6 giorni; il Coordinatore Regionale e istruttore federale Achille Bottiglieri con l’attiva collaborazione del dirigente scolastico Dott.ssa Carrafiello, del prof. Alfonso Schiavo ( già istruttore federale studentesco da alcuni anni) e la disponibilità del personale dell'istituto Santa Caterina - Amendola di Salerno, hanno ottimamente realizzato  il programma previsto dal Centro Studi FIBiS.
La location è stata una delle migliori avendo avuto a disposizione locali con LIM e/o proiettori ed un ampio spazio dedicato, con un biliardo internazionale.
I partecipanti hanno potuto pranzare presso l'istituto usufruendo dell'ottimo servizio di indirizzo alberghiero della scuola.
Le giornate di venerdì e sabato sono state dedicate all'approfondimento della materia, con l'intervento dell'ing. Mauro Lanza, presidente del Centro Studi e Tecnica della federazione, ed agli esami finali comprendenti un test scritto ed una prova pratica.
Il brillante risultato ottenuto da tutti i docenti partecipanti ha confermato la validità dell'iniziativa.

ELENCO PROMOSSI
ISTRUTTORE FEDERALE STUDENTESCO
 LAUREA
AVAGLIANO ALDOScienze Motorie
CASILLI IDAScienze Motorie
CATALDO CRISTIANALettere
CHIAPPA REMOScienze Motorie
CONSALVO ANNAMARIAScienze Motorie
DE MATTEO FRANCESCOScienze Motorie
DE SIO SERGIOScienze Motorie
DI BENEDETTO ROCCOLettere
ESPOSITO AGOSTINOScienze Motorie
FINAMORE ANNAScienze Motorie
GIGANTE FABRIZIOScienze Motorie
GIORDANO GIOVANNIIngegneria
GIULIUCCI RAFFAELEScienze Motorie
IANNONE MARGHERITAScienze Motorie
LA CROCE MATTEOScienze Motorie
LA MARCA FILOMENAScienze Motorie
QUARTA GABRIELLAScienze Motorie
SALZANO ERMINIAScienze Motorie
SONATORE ROSANNAScienze Motorie
VICINANZA ROBERTOScienze Motorie