Al via il 14° Corso per Istruttori Federali ed Istruttori Scolastici

images/media/media/news/592/master.jpg
Federazione

Formazione a 360° sul mondo del biliardo


Al via oggi presso la sede FIBiS di via Piranesi a Milano il 14° corso per Istruttori Federali di Biliardo Sportivo, per la prima volta strutturato con la nuova procedura per l'educazione scolastica.
Il corso, della durata di quattro giorni, sarà tenuto da tecnici federali.
Ai partecipanti sarà consegnato il materiale didattico, tra cui un libro di testo finalizzato all'attività didattica a scuola e per chi si approccia al biliardo, il Manuale Tecnico Didattico del Biliardo Sportivo, i quaderni tecnici di Pietro Croci.
L'obiettivo del corso è di fornire agli interessati (in questa sessione anche dieci professori di educazione fisica che otterranno qualifica quindi di Istruttori Scolastici di Biliardo) una visione a 360° del mondo del biliardo sportivo, includendo non solo nozioni tecniche di gioco, ma anche elementi di psicologia e metodologia dello sport e di tutela sanitaria grazie alla presenza anche del medico federale che fornirà, tra le altre, informazioni di primo soccorso e anti-doping.
Alla fine del corso verrà effettuato un esame per la verifica delle nozioni acquisite al fine di garantire il livello di competenza degli istruttori.
Le due figure che si formeranno a fine del corso, l' Istruttore Federale e l'Istruttore Scolastico di Biliardo, ognuno con le proprie competenze, potranno lavorare in abbinamento  nel realizzare nelle varie realtà scolastiche il progetto  " Biliardo & Scuola ".

REGOLAMENTO 14ESIMO CORSO ISTRUTTORI[1]