La famiglia FIBiS si allarga

images/media/media/news/354/master.jpg
Federazione

Ambrosian Snooker primo CSB di snooker affiliato alla Federazione

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo parla anche snooker grazie al primo CSB affiliato: l’Ambrosian Snooker.
Sito in zona Lorenteggio a Milano, è uno dei punti di riferimento per gli appassionati della disciplina dalle bilie rosse e dal tavolo grande, ancora poco diffusa in Italia.
La decisione di affiliarsi alla Federazione parte proprio da qui: la promozione di questa specialità. E da qui anche la decisione di fondare una piccola accademia e non un normale circolo di biliardo. “L’affiliazione è sempre stata parte integrante del progetto – dichiara Davide Coltro dell’Ambrosian - perché solo unendoci alla pluralità delle discipline praticate in Italia, nell’unico disegno di una federazione, è possibile favorire la cultura sportiva che vede lo sport quale veicolo di comunicazione dei sani valori e di unione tra le persone”.

Il  “coaching” risulta quindi essere fondamentale,  ed è questo il motivo per cui l’Ambrosian è anche Academy: l’obiettivo è di inserirsi nella strategia di sviluppo del coaching che i vari enti internazionali (EPBF, WORLD SNOOKER, EBSA, IBSF) stanno programmando attraverso le federazioni nazionali. Solo successivamente si potrà provare a far crescere un vivaio di giocatori che possano competere con gli altri paesi europei, almeno nel circuito amatoriale, comunque gremito di fortissimi players.


Per informazioni Ambrosian Snooker