Rai - FIBiS: rinnovato il contratto

images/media/media/news/343/master.jpg
Federazione

Oltre 200 ore di trasmissione



Rinnovato il contratto Rai con la FIBiS anche per il 2014. E si tratta di un signor contratto che proporrà agli appassionati oltre 200 ore di trasmissione tra dirette e differite.
La nostra disciplina sportiva è stata affidata alla conduzione in telecronaca al Dott.re Auro Bulbarelli che ha presentato alla testata sportiva un nuovo progetto televisivo condiviso con i vertici federali, che si svilupperà su Rai Sport 2, per quanto concerne la Sezione Stecca le novità verranno introdotte sin dalla prossima BTP di febbraio.

Come potrete vedere dal palinsesto allegato saranno dedicate numerose ore di diretta durante la settimana finale della BTP distribuite dal martedì alla domenica delle finali.
Nelle giornate dal martedì al venerdì verranno trasmesse nel tardo pomeriggio partite degli aspiranti e alla sera partite dei Naz/Pro dal 9° al 24° posto occupato nella classifica generale .
Nella giornata di sabato verranno trasmesse partite del tabellone dei Nazionali e la partita rimanente dei Naz/Pro, mentre alla domenica verrà aperta una finestra in diretta sui quarti di finale e dopo una pausa pomeridiana in prima serata si chiuderà la messa in onda dell'evento con la diretta delle semifinali e della finale.

In un momento di crisi economica per l'intero paese l'opportunità che ci hanno presentato il Direttore di Rai Sport Dott.re Mauro Mazza e il Dott.re Auro Bulbarelli non poteva essere lasciata cadere anche se costerà importanti sacrifici sia per la Federazione che per i giocatori ai quali va il nostro ringraziamento per la fattiva collaborazione alla realizzazione del progetto.

Invitiamo tutti i Comitati Regionali e Provinciali FIBiS a inviare il presente comunicato a tutti i CSB affiliati nella zona di competenza, in modo da informare tutti i tesserati e gli appassionati di Biliardo Sportivo sui giorni e sugli orari delle dirette TV.
Ringraziandovi per la collaborazione porgo cordiali saluti.

V.ce P.te Vicario FIBiS R.N.S. Stecca
Claudio Bono

Il nuovo palinsesto è aumentato di diverse ore (circa 7) distribuite nelle varie giornate. Erano almeno 20 anni che non si vedeva un palinsesto così, e mai è accaduto di avere 7 ore di diretta di domenica nella giornata finale.

N.B. In relazione al nuovo contratto Rai e al relativo palinsesto televisivo, con numerose ore di diretta la FIBiS ha incaricato il Sig. Alessandro Cristini per la ricerca di sponsor istituzionali, anche la New Project ha delegato il Sig. Alessandro Cristini per la ricerca di sponsor per il Circuito BTP.

PALINSESTO PROVA 2 BTP AGGIORNATO