×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/federazione/fotogallery/16

Andrea Mancino confermato presidente F.I.Bi.S

Federazione

In occasione dell’assemblea elettiva svolta a Milano il 16 dicembre 2012, Andrea Mancino è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo per il terzo mandato consecutivo.
 

Presso il Palazzo delle Federazioni CONI si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche federali.

A guidare i lavori è stato eletto Presidente di assemblea il dottor Marcello Marchioni, Membro della Giunta Nazionale CONI, Vice Presidente il dottor Ennio Falsoni, Presidente Federazione KickBoxing, e Segretario dell’assemblea il dottor Tommaso Mantegazza, Segretario Generale Fibis.

Le Commissioni di Verifica poteri e Scrutinio sono state dirette dall’avv. Fausto Bruzzesse coadiuvato dall’avv. Massimiliano Cané e dalla signora Sonia Maglia, impiegata federale.


Con una votazione plebiscitaria è stato rieletto il Presidente Andrea Mancino (222 voti su un totale di 224).

Il Presidente Mancino, a seguito della riconferma, ha ringraziato tutti i tesserati e affiliati FIBiS che lo hanno voluto nuovamente alla guida della Federazione ed ha descritto gli obiettivi che la Federazione cercherà di raggiungere nel prossimo quadriennio olimpico, ovvero miglioramento dell’attività sportiva, lo sviluppo della sezione Juniores, l’aumento della presenza nelle scuole con corsi studiati ad hoc, il miglioramento della comunicazione, il miglioramento della sezione arbitri.
 

Inoltre, le elezioni hanno visto il rinnovo delle cariche federali per i Membri paritetici di Sezione.

Sono stati eletti il sig. Claudio Bono membro paritetico della Sezione Stecca, Marco Borroni è stato eletto membro paritetico della Sezione Boccette, il sig. Maurizio Lodato membro paritetico Sezione Carambola, unica novità l’elezione del sig. Michele Monaco membro paritetico della Sezione Pool-Snooker.

Quanto ai consiglieri federali sono stati rieletti i candidati Roberto Badella, già responsabile del tesseramento nel quadriennio appena concluso, Mario Zagaglia e Pietro Croci.

Sempre per il nuovo organigramma federale sono stati eletti i signori Massimo Secco e Pavio Migliozzi come Consiglieri federali in rappresentanza degli Atleti ed il sig. Gabrio Volante come Consigliere Federale in rappresentanza dei Tecnici.

Ultimo, ma non per importanza, è stato confermato il dott. Giovanni Taliento alla guida del Collegio dei Revisori dei Conti.