19esimo Corso per Istruttori Federali e Studenteschi, Sezioni Stecca, Carambola e Boccette

images/media/media/news/1481/master.jpg
Federazione

27/30 novembre 2017 - Palazzo dei Congressi, Saint Vincent ( AO )

 

Il grande Biliardo torna ad essere protagonista a Saint Vincent, non solo con l'attesissimo ritorno del Gran Prix di Goriziana, ma anche con il 19° Corso per Istruttori Federali e Istruttori Studenteschi di Stecca, Boccette e Carambola.

L'appuntamento si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Saint Vincent nelle giornate di lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2017.

Potranno partecipare tutti coloro che sono in possesso dei requisiti minimi richiesti dal Regolamento Operativo Istruttori 2017 in conformità alle procedure SnaQ – CONI, il nuovo Sistema Nazionale di Qualifiche proposto dal CONI che ha come obiettivo quello di offrire al mondo sportivo italiano soluzioni idonee a potenziare le competenze dei tecnici. (vedi qui a lato il regolamento)

In virtù del progetto F.I.Bi.S. “Biliardo & Scuola” potranno partecipare anche i docenti scolastici della scuola secondaria di secondo grado o di istruzione superiore che intendono assumere la qualifica di Istruttore Studentesco di Biliardo.

È necessario che il candidato abbia i seguenti requisiti personali al momento dell’iscrizione:

  1. Essere atleta  di seconda categoria, da almeno tre anni, o categoria superiore, o equivalente di altra Sezione.
  2. Aver compiuto 18 anni.
  3. Non aver mai avuto squalifiche o sanzioni FIBIS nei 2 anni precedenti per un tempo superiore a tre mesi (somma totale).
  4. Essere in possesso di titolo di scuola secondaria superiore.
  5. Non aver riportato condanne per delitti dolosi (autocertificazione FIBiS)
  6. Possedere i crediti per abilità individuali: 2 per primo livello, 6 per secondo livello, 10 per terzo livello (autocertificazione crediti).

Ai docenti scolastici della scuola secondaria di secondo grado, che intendono assumere la qualifica di istruttore studentesco, non sono richiesti i requisiti sopra elencati.

Ai Coordinatori Regionali sarà data la possibilità di partecipare gratuitamente per aggiornarsi sulle procedure e metodologie didattiche acquisendo anche i crediti previsti nella nuova normativa SNaQ.

Le due figure che si formeranno a fine del corso saranno:
Istruttore Federale e l'Istruttore Studentesco di Biliardo.
Ognuno con le proprie competenze, potrà lavorare in abbinamento nel realizzare nelle varie realtà scolastiche il progetto “Biliardo & Scuola”.

Le  iscrizioni  andranno  inviate  alla  Segreteria Federale utilizzando i moduli allegati (iscrizione/privacy e autocertificazioni) via fax al n. 02/67074664 oppure tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 18 novembre.

Per informazioni generali sul programma e iscrizioni consultare il "REGOLAMENTO DEL 19° CORSO" qui a lato.


Documenti di argomentazione da consultare prima del corso:

Nuovo Regolamento Operativo SnaQ-CONI per Istruttori Federali
Programma scuola biliardo e vademecum istruttore
Breve Storia del Biliardo
Alimentazione e Sport
Approccio Insegnante Allievo
Quaderno tecnico1 - Preparazione Fisica
Quaderno tecnico2 - Concentrazione e Respirazione
Quaderno tecnico3 - Regime Alimentare

AUTOCERTIFICAZIONE CREDITIAUTOCERTIFICAZIONE FIBISMODULO ISCRIZIONE PRIVACYREGOLAMENTO 19ESIMO CORSO ISTRUTTORI SAINT VINCENT