Il Palavela di Torino ospitera' le Finali dei Campionati Italiani

Scelta la location dell'annuale Gran Gala' del Biliardo in programma dal 22 giugno al 3 luglio

 

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha individuato nel Palavela di Torino la nuova sede ufficiale per lo svolgimento dei Campionati Italiani di tutte le categorie della sezione stecca.

Dopo Saint Vincent e Nova Gorica, il Gran Galà del Biliardo Italiano sbarca dunque per la prima volta nel capoluogo piemontese e in una struttura di assoluto prestigio sportivo.
Costruito nel 1961 per festeggiare il centenario dell’Unità d’Italia e ristrutturato da Gae Aulenti nel 2005 per ospitare le gare Olimpiche di Pattinaggio artistico e Short Track di Torino nel 2006, il Palavela è uno degli impianti più importanti a livello internazionale.
La capienza, la versatilità e l'innata eleganza sono i marchi di fabbrica di una location che si sposa alla perfezione con gli altissimi requisiti richiesti da un appuntamento così importante come le Finali del Campionato Italiano.

Non a caso la F.I.Bi.S. è già al lavoro per l'allestimento della struttura e per la stesura del programma delle giornate di gara.
A tal riguardo si comunica che nelle prossime settimane saranno pubblicate tutte le informazioni, compresi i dettagli sul primo e attesissimo Campionato Italiano Senior.

Nell'attesa è possibile consultare in allegato alla pagina la tabella contenente l'assegnazione dei posti per ogni singola Regione.


La pista di ghiaccio del Palavela, costruita per ospitare le gare di Pattinaggio di Figura e Short Track ai XX Giochi olimpici invernali 2006



COMUNICATO ASSEGNAZIONE POSTITABELLA POSTI CAMPIONATI TALIANI 2016.2017