Progetto Biliardo&Scuola, altra new entry in Sicilia

images/medium/new_entry_sicilia.jpg
Scuola

Si allarga sempre più il Progetto Biliardo&Scuola. L'ultimo istituto ad entrare a far parte dell'ambizioso progetto lanciato dalla F.I.Bi.S. è stato l'IIS Antonello Messina.

Uno degli attori protagonisti di questa nuova acquisizione è stato il Coordinatore Regionale Sicilia della Sezione Pool Antonio Di Pietro che, insieme al Coordinatore del Centro Studi Mauro Lanza e al Responsabile Nazionale sezione pool Michele Monaco, hanno lavorato in simbiosi durante l'ultimo anno per garantire la diffusione del progetto in Sicilia. Altra figura centrale è stata anche la professoressa Donatella Cosola, responsabile del progetto nell'istituto Antonello nonché riferimento principale per tutte le ragazze che con passione e dedizione si sono approcciate al progetto. Uno sforzo che sta dando i suoi frutti. Ad oggi infatti la Sicilia sta attuando il progetto in quattro scuole. L'IIS Antonello Messina appunto, ma anche l'IIS Verona Trento Messina, l'IS Minutoli Messina e l'ITTL Caio Duilio.

Uno sviluppo sempre più ampio dunque che sta contribuendo ad ampliare anche l'attività a livello Nazionale. Ai prossimi Campionati Nazionali FIBISCUOLA infatti parteciperanno per la sezione pool ben cinque Regioni.