Pool e Progetto Biliardo&Scuola, binomio vincente al Bachelet di Ferrara

images/medium/pool_scuola.jpg
Scuola

Si è concluso venerdì 25 novembre il primo torneo di classe riservato alla 4L dell'istituto tecnico Bachelet di Ferrara. Alla competizione hanno preso parte 22 studenti che, dopo aver partecipato al corso di formazione relativo alla Specialità Pool, si sono cimentati in una gara singola ad eliminazione diretta.

il corso, portato avanti dall'istituto scolastico V. Bachelet e dalla F.I.Bi.S. entra nell'ambito del Progetto Biliardo&Scuola e prevede una serie di lezioni che coinvolgeranno 5 classi diverse e circa cento studenti che, divisi per classi, parteciperanno a tornei di selezione per determinare la squadra partecipante ai giochi studenteschi.

Un ringraziamento particolare va alla professoressa di scienze motorie che li accompagnerà durante tutto il corso e che ha voluto fortemente avvicinare i ragazzi a questa disciplina sportiva così utile e fondamentale per la coordinazione mente-corpo dei ragazzi e per la facilità con cui li avvicina a materie quali la fisica e la geometria; Un plauso va inoltre al comune di Ferrara e all'assessorato allo sport per aver concesso il patrocinio e le medaglie a tutti gli studenti.
In ultimo, ma non per importanza, va ringraziata l'Accademia del Biliardo di Ferrara che ha messo a disposizione la sala ed i tavoli per tutta la durata del corso.