Progetto Biliardo&Scuola, si aggiungono altri due istituti piemontesi

images/medium/piemonte_scuola.jpg
Scuola

Al via un'altra affascinante stagione sotto il segno del Progetto Biliardo&Scuola.
Nelle scorse settimane sono cominciati i corsi curricolari di biliardo internazionale al Sociale Liceo Scientifico Sportivo di Torino. La prossima settimana invece toccherà al Liceo Q. Sella di Biella.

Altri due tasselli dunque si aggiungono al già ambizioso progetto che, anno dopo anno, continua a crescere sia dal punto di vista numerico e sia per quanto riguarda gli spazi concessi.
All'interno dell'istituto di Torino è stata allestita ad esempio una sala biliardi con due tavoli regolamentari. Un'ulteriore testimonianza della serietà del progetto e del peso specifico ad esso riservato da docenti e dirigenti d'istituto. A tal proposito si ringrazia per la disponibilità il Preside Piero Cattaneo e il Responsabile sportivo ed istruttore studentesco F.I.Bi.S. Giancarlo Duranti.

MODALITA' DEL CORSO
Il corso è riservato alla classe 1a del liceo e sarà composto da 30 lezioni da due ore ciascuna che si svolgeranno nel periodo fra ottobre e giugno. A tenere le lezioni saranno l'istruttore di terzo livello Mauro Lanza e l'istruttore di secondo livello Maurizio Paonessa.
Parallelamente si svolgeranno nel pomeriggio anche i corsi extracurricolari per l'allenamento della squadra del liceo che parteciperà ai prossimi Giochi Sportivi Studenteschi.