Si comunica ufficialmente la nuova location che ospiterà i 45esimi Campionati Assoluti Italiani di Carambola Tre Sponde edizione 2017/2018. La competizione si svolgerà a Canicattì (AG)nel palasport comunale "Saetta-Livatino", via Sergio Leone 18. Si giocherà su 8 biliardi e verranno assegnati i titoli individuali di 1°, 2°, 3° ctg, il titolo per Team (scotch-double) e quello juniores U21.
Alla gara individuale partecipano di diritto i primi 93 del ranking nazionale delle migliori medie generali aggiornato al termine di tutti i circuiti zonali; in caso di assenze entreranno i successivi iscritti in base allo stesso ranking. Attenzione: i turni gara sono provvisori e potrebbero subire variazioni le giornate del lunedì e martedì, in base al numero di iscritti. In caso di elevato numero di iscritti si aumenterà il numero dei partecipanti fino a riempire la giornata del lunedì 18. Per facilitare l'organizzazione agli atleti partecipanti pubblichiamo in allegato il programma PROVVISORIO della manifestazione.
Seguiranno ulteriori comunicazioni sugli hotel consigliati, sulla sede di gara e sulle modalità di iscrizione. La sezione carambola ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa soluzione come anche coloro che hanno lavorato al progetto precedente di Trieste: Libero Picciano, l'ASD Green Planet di Canicattì e il Comune di Canicattì, Fabio Verdnik. Inoltre si ringraziano: l'ASD Selinus di Castelvetrano, il Comune di Alcamo e Francesco Orlando, che si erano resi disponibili in extremis ad ospitare questa manifestazione.