Home » Il biliardo arriva nelle scuole Salernitane
Il biliardo arriva nelle scuole Salernitane
Primo Trofeo Studentesco Samuele Giannattasio presso il Liceo Scientifico

  Per voi giovani atleti partecipare a questa iniziativa ha significato da un lato far parte di un progetto sportivo, dall'altro impegnarsi in attività formative ed educative ad ampio raggio, con effetti di ricaduta positivi sul processo di formazione ed educazione. Noi del comitato regionale, in collaborazione con la F.I.Bi.S ed i comitati provinciali, stiamo promuovendo parallelamente al settore scolastico delle iniziative a cui potrete accedere utilizzando le risorse che mettiamo a disposizione.
Per risorse intendo:
 
  1. Istruttori disponibili a discutere e confrontarsi con voi e le vostre idee
  2. palestre sportive, ossia csb che in vari luoghi della regione vi aspettano per potervi far allenare a bassissimi costi
  3. dirigenti che saranno a vostra disposizione per poter meglio sviluppare e accrescere il vostro successo sportivo,  chiarire qualsiasi dubbio possa insorgere in questo cammino ambizioso, che ha come principale obiettivo quello di portare quanti più ragazzi possibili a vestire la divisa dei propri istituti o gruppo sportivo di appartenenza, in competizioni sempre più ad alto livello.

Per crescere,  sia nello sport sia come persone, chiediamo a voi ragazzi di non prescindere mai dall'impegno scolastico, che ha e che deve sempre avere la priorità assoluta per la Vostra formazione umana, rafforzare e maturare quei concetti di lealtà ed onestà che sono alla base dello sport e della convivenza civile.
Sono convinto che i successi personali, in ogni campo dalla sfera professionale a quella personale siano frutto, in pari misura, del talento quanto dell’impegno, dello spirito di sacrificio e del proprio soggettivo, personale e creativo modo di essere.
Non posso che augurarvi, quindi, di riuscire a dare sempre il meglio di voi stessi e di essere competitivi, in maniera sana, sempre ai massimi livelli in ogni occasione della vostra vita.

  Pasquale Petrone

DAL NOTIZIARIO CONI CAMPANIA >>
SPONSOR UFFICIALI F.I.Bi.S.