×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/pockets/fotogallery/261

header pockets

Pockets

Finali Campionato Italiano 2015/2016, risultati e fotogallery

images/media/media/news/1127/master.jpg

Il racconto di tutto quello che è accaduto dal 14 al 17 luglio allo Stadio Olimpico di Roma

Si sono concluse le Finali del Campionato Italiano di Pool.
L'evento si è svolto dal 14 al 17 luglio nella splendida cornice della Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma ed ha visto la partecipazione dei più talentuosi atleti azzurri che si sono dati battaglia in sfide che hanno entusiasmato il folto pubblico presente.

Per la Serie A a dominare la scena è stato Daniele Corrieri. Il talento romano dopo la sconfitta nella finale della Specialità Palla 8 contro Gianmarco Tonini, ha saputo trovare il giusto riscatto imponendosi contro Alessandro Veltri nella finale del Palla 10 e contro Danilo Cipriani nella finale del Palla 9. Un rendimento che gli è valso la conquista del Titolo di Campione Assoluto per la stagione 2015/2016.

Se, come detto, Corrieri ha surclassato la concorrenza per la Serie A maschile, nella categoria Femminile ad eccellere e a laurearsi Campionessa è stata Barbara Bolfelli. L'atleta della Nazionale Italiana si è aggiudicata due finali su tre battendo Sara Iannini nel Palla 8 e Cristina Moscetti nel Palla 9. In mezzo, la sconfitta contro Patrizia Ignesti nel Palla 10.

Per la Serie B è arrivata invece l'affermazione di Vasileios Zoidis, il quale è riuscito a conquistare il Titolo Assoluto battendo 8-7 Antonino Pandolfo. Una sfida memorabile che si è decisa all'ultimo tiro.

Equilibrio ed incertezza fino alla fine anche nella Serie C. Dopo la vittoria nel Palla 8 di Yohendry Abraham Batista in finale contro Cosimo Esposito, i due si sono sfidati nuovamente nel Palla 9. Ad avere la meglio questa volta è stato Esposito che si è imposto ai penalty shootout.

Spettacolo ed emozioni dunque, per una Fase Finale che verrà iscritta di diritto negli annali di questa disciplina.

Queste a riguardo le parole del Responsabile Nazionale della Sezione Pool Michele Monaco:

"Ancora una volta è andato tutto bene, sia dal punto di vista sportivo e sia dal punto di vista organizzativo. Abbiamo avuto grandi attenzioni per il rispetto degli orari e per ogni fase di gioco, e devo dire che sono rimasti tutti molto contenti. Il pubblico si è divertito e i giocatori si sono trovati bene. E' stato un lavoro molto duro ma che alla fine ha dato i suoi frutti. Ringrazio lo staff che mi ha supportato e le persone che hanno lavorato durante tutto l'anno. Un ringraziamento speciale va anche al Coni e alla F.I.Bi.S. che ci hanno permesso di organizzare questo evento"
.