header pockets

Pockets

Ultima prova IPT: Matrizi fa il bis

images/media/media/news/1098/master.jpg

Altra vittoria per l'atleta del CSB Corsico che si candida ad essere l'uomo da battere alle finali

   
La quarta ed ultima prova dell’Italian Pool Tour, giocata durante il week end nella specialità del Palla 10 e valevole per il Campionato Italiano pool 2015-2016, ha decretato i qualificati alle finali nazionali di luglio. Ancora una volta in Serie A torna a vincere Arjan Matrizi, del CSB Corsico, che conferma il suo stato di forma e si candida ad essere l’uomo da battere alle finali.
A farne le spese questa volta è un ottimo Alessandro Giordani, anch’esso del CSB Corsico, a dimostrazione dell’ottimo livello di gioco raggiunto in quel di Milano.
Nulla possono contro di loro i ben noti Daniele Corrieri, del Laser Gun, e Francesco Monopoli che nonostante l’ottima prestazione devono accontentarsi del terzo posto rimandando la sfida alle finali di Luglio. Nella Serie A va comunque segnalata l’assenza di Pietro Caperna, del Billiard Gym, che perde anche la testa della classifica.

Nella serie B vince un ottimo Vasileios Zoidis che con la vittoria si assicura un posto alle finali con sole tre prove stagionali all’attivo confermandosi tra i giocatori più in forma del momento.
Secondo posto per Marco Matassoni, del Rovereto Pool Team, che sale in testa alla Classifica Stagionale di Serie B, mostrando una costanza nel proprio livello di gioco che di certo farà impensierire più di qualcuno in vista delle finali. Sul podio dei terzi posti Tommaso Rosa, del CSB Kiwi di Perugia, e la new entry Giulio D’Egidio, del CSB Club 70 di Roma, che mette a frutto il periodo di intenso allenamento in vista degli Europei Pupils.

La sezione Pool, come sempre, ringrazia tutti i partecipanti, la sala ospitante, la direzione gara e tutti i collaboratori.
L'appuntamento ora è per luglio, quando allo Stadio Olimpico di Roma si disputeranno le Finali Nazionali e si decideranno gli aventi diritto agli ultimi posti per entrare nella nuova categoria dei Nazionali che vedrà la luce nella prossima stagione.