header pockets

Pockets

Campionato Italiano Senior, Petroni e Piergiovanni protagonisti

images/media/media/news/1004/master.jpg

In palio al Club 70 di Roma il titolo di categoria e il pass per gli Europei Senior

Continua senza sosta il fitto calendario sportivo del Pool Italiano.
Da venerdì 19 febbraio a domenica 21 è andato in scena al Club 70 di Roma il Campionato Italiano Senior, un appuntamento attesissimo nel quale ad essere in palio c'erano il titolo di categoria e il pass per gli Europei Senior.

Nella Specialità Palla 8 il vincitore è stato Davy Piergiovanni, che dopo aver superato in semifinale Alessandro Proietti, è riuscito ad avere la meglio anche in finale contro Fabio Petroni imponendosi con il punteggio di 7-6. Un duello entusiasmante che si è ripetuto anche nella semifinale della Specialità Palla 10.
Questa volta però a piazzare la zampata vincente è stato Petroni, che prima si è preso la rivincita su Davy, e poi ha travolto in finale anche Marco Devruscian con un netto 7-1.

L'epilogo finale nella giornata di domenica 21 febbraio con la vittoria ancora di Fabio Petroni nella Specialità Palla 9.
Un successo convincente, arrivato dopo aver sconfitto Giorgio Margola in semifinale e Giuseppe Iacobucci nella finalissima.

Archiviato il Campionato Italiano Senior, il prossimo appuntamento con il grande Pool Nazionale sarà per il weekend del 12-13 marzo, quando dal Silvia Club di Campodarsego (Padova) si svolgerà la 3ª Prova dell'Italian Pool Tour.

Per quanto riguarda le donne invece c'è da segnalare l'ottima prova delle atlete impegnate negli scorsi giorni nelle qualifiche degli Europei Femminili.
Silvia Gaudino si è imposta nella Specialità Palla 10 ed ha staccato il pass per la competizione continentale dove farà coppia con la Campionessa Italiana in carica Cristina Moscetti.

Per quanto riguarda la corsa gli Europei Ladies invece ad agguantare la vittoria è stata Sonia Giovannini che, grazie a questo risultato, si è guadagnata l'ingresso nel team azzurro composto da Cristina Moscetti e Barbara Bolfelli, le due atlete medagliate agli ultimi Europei.