header pockets

Pockets

Pool 8/15 - Conclusi i Campionati italiani a Verona

images/media/media/news/496/master.jpg

Differita su Raisport2 mercoledì 9 luglio


Concluse a Verona le finali nazionali di pool 8/15 che hanno visto la partecipazione di 90 atleti delle quattro categorie Master, prima, seconda e terza, in rappresentanza del Campionato Triveneto, del Lazio e della Sicilia.
Il Centro Polisportivo Comunale Consolini è stato teatro di spettacolo e colpi di scena oltre che di alto livello tecnico.

Campione Master 2014 si laurea Fabio Belfiore ma non senza difficoltà in una finale caratterizzata da grande equilibrio tra i due contendenti: Valter Franchina parte bene e si porta 1 a 0, segue la reazione di Fabio Belfiore che pareggia e si aggiudica anche la terza partita riacciuffato poi da Valter Franchina arrivando così alla quinta e decisiva partita chiusa da Belfiore per 3 a 2.

La prima categoria invece incorona campione d’Italia Enrico Cesarini che parte bene portandosi sul 2 a 0 contro Massimo Angelini reagisce e riesce a dimezzare lo svantaggio ma alla quarta partita Cesarini mette il sigillo al titolo.

In seconda Mauro Pinzoni, capoclassifica del Triveneto, si aggiudica il titolo ai danni di Andrea Buniotto, mentre in terza netta la superiorità del romano Luca De Matteis che si impone per 3 a 0 sull'atleta di casa Nicola Pippa laureandosi campione.

"Grazie alla tribuna del palazzetto ospitante fino a duecento persone, la presenza del pubblico è stata sopra ogni aspettativa regalando alla città di Verona un evento sportivo unico nel suo genere" spiega il veronese Maurizio Dalla Rosa, responsabile nazionale FIBIS di sezione pool 8/15, "tre giorni di vera battaglia sportiva e di sfida tra i vari partecipanti per la conquista del titolo".

Le fasi salienti della giornata finale saranno trasmesse da Raisport2 mercoledì 9 luglio alle 19.15.

POOL815FINALI CAMPIONATI ITA2014