header stecca

Stecca

2ª Prova B.T.P. 2015-2016, Quarta domina a Sanremo

images/media/media/news/911/master.jpg

Il talento pugliese si aggiudica la 2ª tappa battendo in finale Muro

In finale vince Andrea Quarta su Giovanni Muro per 3 a 0
A seguire Michelangelo Aniello e Matteo Gualemi

Qualificazioni al Torneo Nazionale BTP

Venerdi 20Batterie >
Sabato 21 Batterie >
Domenica 22 Batterie >
Lunedi 23 Batterie >
Martedi 24 Batterie >
Mercoledi 25 Batterie >
Giovedi 26 Batterie >
Venerdi 27 Batterie >
Sabato 28  Tabellone finale >

TORNEO NAZIONALE BTP

Sabato 28 - Domenica 29  Tabellone >

  TORNEO BTP - PRO

Domenica 29 Tabellone >

Andrea Quarta è tornato.
Il talento pugliese ha conquistato la 2ª Prova B.T.P. 2015-2016 mettendo in scena un vero e proprio show al Casinò di Sanremo.
Una vittoria netta e prorompente che ha acceso nuovamente i riflettori su uno dei giocatori più rappresentativi del panorama biliardistico internazionale.

Al pronti via il primo ostacolo sulla strada del quattro volte campione italiano è Giuseppe Abbruzzese. Un ottavo di finale che si rivela più difficile del previsto e vinto da Quarta solo al quinto set.

Da lì in poi però è un autentico dominio. Nei quarti di finale “The Cannibal” mantiene fede al suo soprannome e comincia la sua opera di conquista sbarazzandosi di Rossano Rossetti con un secco 3-1.

Poi tocca a Matteo Gualemi cedere il passo per la seconda volta consecutiva dopo la semifinale persa nella 1ª Prova B.T.P. di Gallipoli.
Un 3-0 senza storia quello rifilato all'attuale Campione del Mondo in carica che spalanca le porte della finale a Quarta.

L'avversario da affrontare nell'ultimo atto è Giovanni Muro, arrivato alla finalissima dopo aver superato Crocefisso Maggio ai quarti e Michelangelo Aniello in semifinale.
La sfida però si rivela subito a senso unico, con Quarta che prende in mano il gioco sin dalle prime battute imponendo il suo ritmo asfissiante.
Un monologo che si tramuta in un inesorabile 3-0 che manda in visibilio tifosi e appassionati, e che consegna alla B.T.P. 2015/2016 un altro candidato per la corsa al titolo.

Parallelamente ai risultati sportivi, c'è da registrare anche il consenso ottenuto dalla F.I.Bi.S. da parte della città che ha ospitato l'evento.
Da sottolineare il tal senso le parole dell'Assessore al Turismo del comune di Sanremo
Daniela Cassini che in una nota ha dichiarato: "Ci sono stati tantissimi iscritti e per questo siamo molto soddisfatti. Questo evento si inserisce a pieno titolo nel progetto di destagionalizzazione voluto dall'amministrazione. Puntiamo a sfruttare anche i periodi morti dell’anno per portare presenze in città a tutto vantaggio del turismo. Grazie al biliardo e alla F.I.Bi.S. questo è stato possibile".


BTP PROVA2 SANREMO LOCANDINA PREMI