header stecca

Stecca

Comunicato nuove bilie 61,5

images/media/media/news/779/master.jpg

Da settembre si giocherà con le nuove bilie come da regolamento UMB e CEB



In relazione all’ultima riunione con Mrs. Bernard Bollette Direttore Commerciale Saluc/Simonis, tenutasi presso la nostra sede il 4 Maggio, con la presente siamo a comunicare che dal 1° Settembre 2015 la nuova stagione agonistica verrà giocata obbligatoriamente con le bilie da 61,5 mm.

Si precisa che le bilie provate e scelte tra i set campioni ricevuti dalla Saluc sono in resina fenolica e appartengono ai prodotti che la Ditta belga già commercializza, come previsto da regolamento sono di colore diverso (una bianca, una gialla e una rossa, detta anche pallino, sulla quale saranno posizionati i loghi della Ditta produttrice e dei 5 Birilli). Le nuove bilie saranno disponibili a magazzino della Ditta Norditalia Ricambi s.r.l., distributrice Italiana Saluc, da fine giugno (scatole sigillate e con bollino di omologazione).

Come da regolamento UMB e CEB avranno un diametro compreso tra 61 e 61,5 mm ed un peso compreso tra i 205 e 215 grammi (quelle testate sono tra i 208 e 210 grammi) si specifica che la differenza all’interno dello stesso set fra la bilia più pesante e quella più leggera NON deve essere superiore a 1 grammo.

Si precisa inoltre che il becco delle sponde del biliardo in caucciù dovrà avere un’altezza di 37 mm con tolleranza di ± 1 mm, che il castello (insieme dei birilli) verrà posizionato con un interasse tra un birillo e l’altro di 66 mm e che i bollini delle penitenze di acchito (inferiore e superiore) andranno posizionati a 10 cm dalla sponda corta.

COMUNICATO NUOVE BILIE