×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/138

header stecca

Stecca

Campionati Regionali a Squadre: il 13 e 14 settembre la Finale Nazionale

images/media/media/news/521/master.jpg

Toscana2 (Biliardo Club Montecatini, nella foto) batte 3-1 la Lazio (Biliard's Room Ceprano)

..
La squadra Toscana 2 (Biliardo Club Montecatini) vince i Campionati Regionali a Squadre battendo in finale per 3 a 1 la squadra del Lazio (Biliard's Room Ceprano).
Piazza d'onore per le squadre di Lombardia 2 e Puglia 2.
In allegato la griglia risultati incontri e l'elenco squadre

Si è conclusa ieri la finale nazionale dei campionati regionali a squadre che ha visto il Palabiliardo di Rho diventare, ancora una volta, capitale della stecca italiana.
Sedici i biliardi messi a disposizione da Carlo con panni e bilie nuovi sui quali si sono alternate le squadre di Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia 1, Lombardia 2,  Lombardia 3, Piemonte 1, Piemonte 2, Puglia 1, Puglia 2, Sardegna, Sicilia, Toscana 1, Toscana 2 e Veneto.

Toscana2 si aggiudica il titolo battendo la Lazio 3-1 in una finale emozionante a cui le squadre sono giunte dopo aver superato entrambe le semifinali a staffetta. La lotta è stata serrata arrivando, anche durante tutto il torneo, alle fasi decisive delle partite spesso agli ultimi tiri. Il livello tecnico di gioco è quindi stato costantemente alto e l’attenzione dei capitani nel presentare le proprie formazioni si è rivelata vincente oltre che spettacolare.
Sì perché lo spettacolo c’è stato con grande soddisfazione sia dei partecipanti sia del numeroso pubblico presente.

“È stato un piacere – dichiara Claudio Bono vicepresidente vicario FIBiS e uno dei promotori della competizione fortemente voluta dalla sezione stecca della Federazione – vedere che molte squadre erano accompagnate dai propri dirigenti, un segno che il campionato a squadre potrà diventare negli anni una importante manifestazione di stecca per i CSB”.
Durante le premiazioni si è dato inoltre risalto al regolamento dei campionati a squadre presentato in quello tecnico sportivo della sezione stecca. “L’auspicio – continua Bono – è che da questa stagione sia il sistema di gioco sia la composizione delle squadre siano uniformati in tutte le regioni così da finalizzare il lavoro svolto durante la  stagione sportiva in due finali dove verranno assegnati i titoli di campione regionale d’eccellenza e di campione regionale delle categorie di base”.

ELENCO SQUADREGRIGLIA INCONTRI