×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/134

header stecca

Stecca

Bienvenido Andrea , Hola Campeon

images/media/media/news/511/master.jpg

Andrea Quarta ospite in Uruguay per i 120 anni del Club Josè

Dal 15 al 17 agosto 2014 - San José de Mayo - Uruguay

In questo momento il nostro Campione Andrea Quarta è in volo per l’Uruguay dove ad attenderlo in aeroporto troverà Eliomar Berrutti che lo accompagnerà al Club San José .
Alcune settimane fa ho ricevuto tramite Skype la richiesta di verificare la possibilità di far partecipare Andrea all’anniversario dei 120 anni dalla fondazione di questo Circolo storico di San José dove si gioca a biliardo da più di 100 anni.
Insieme a Eliomar , ormai da anni residente a Brescia, ho contattato Andrea e una volta verificata la sua disponibilità, l’accordo economico è stato subito raggiunto con gli organizzatori. Come ogni anno al rientro, in occasione delle ferie, nei paesi di origine di molti giocatori Berrutti, Torregiani, Lopez, Longo, Fillia Nicolas vengono organizzate delle gare Internazionali di Biliardo Sportivo sia in Argentina che in Uruguay dove praticamente è pieno inverno.
Quest’anno l’appuntamento è speciale perché una di queste gare celebrerà i 120 anni di fondazione del bellissimo Circolo di San Josè dove sono passati a giocare tutti i Campioni Uruguaiani da Anselmo Berrondo, Ruben Dos Reis, Alberto Viana, Alejandro Moran a Eliomar Berrutti.
Qui si respira il profumo di biliardo e la passione è immensa , oggi fanno parte del Club di San Josè degli ottimi giocatori, tra i migliori dell’Uruguay come Herbert Reyes , Osvaldo Gonzales, Pablo Gonzales e Jorge Garcia, ma qui trovano anche spazio il ping pong,lo Yoga, il Pool, gli Scacchi e il Bingo.La più giovane promessa Uruguaiana di Biliardo è Enzo Vesgas e mi è stato garantito che ne sentiremo parlare molto presto.
Per questa festa sono stati invitati i Campioni Nazionali come Andrea Quarta per l’Italia, Patrick Feron per la Francia, Walter Ingegneri per l’Argentina , Guillermo Canavesio per la Confederazione Biliardo Sudamericana, Freddy Larrosa per l’Uruguay e l’ormai anche nostro “Baffo Bresciano” Eliomar Berrutti pluri Campione Uruguaiano.
A completamento del tabellone di gara saranno presenti anche i migliori giocatori Uruguaiani e Argentini, l’attesa è febbrile ed è previsto l’arrivo di tantissimi appassionati da tutto l’Uruguay e dall’Argentina che seguiranno con caloroso tifo tutta la gara e applaudiranno ogni tiro dei Campioni. In questi giorni mi sono sentito spesso su Skype con Eliomar e con il P.te del Club che mi ha riferito che aspettano tutti con ansia Andrea , due volte è già andato con tanto di articoli sui due giornali locali , verrà intervistato dalle televisioni locali e da quelle Nazionali e che molti giocatori che solitamente arrivano per il Sabato e la Domenica hanno già prenotato dal Martedì , tutti sono molto entusiasti e non vedono l’ora di poter abbracciare il nostro Campione e di giocarci insieme.
“Claudio è un Onore per noi averlo qui , non ci sarà solo la gara ma anche una sua esibizione e per l’occasione è stata stampata una maglietta celebrativa con la foto di Andrea The Cannibal che potrà autografare in ricordo a tutti i presenti. Ma non ci sarà solo il Biliardo ad attenderlo , ma abbiamo anche previsto delle visite guidate per fargli conoscere le zone più belle del nostro paese e quelle più turistiche.”
Andrea è molto popolare anche in Uruguay , gli appassionati seguono le sue partite e leggono delle sue vittorie attraverso il nostro sito , conoscono la sua stecca e il soprannome che il telecronista Enrico Cattaneo gli ha dato durante il commento delle sue vittorie trasmesse dalla RAI “Il Cannibale”, conoscono tutto il suo Palmares composto dalle più significative vittorie sportive 1 Campionato del Mondo. ,3 Campionati Europei, 4 Campionati Italiani Naz/Pro e tre Gran Premi di Saint Vincent.
 La gara si svolgerà dal 15 al 17 Agosto e sarà seguita interamente da Canal3 , che trasmette anche in internet.


Vincitori delle gare Internazionali al Club San José nel recente passato:
nel 2002 Daniel Lopez in coppia con Guillermo Canavesio
nel 2003 Daniel Lopez
nel 2005 Eliomar Berrutti
nel 2012 Gustavo Toregiani



e allora VAMOSSSSSS ANDREAAAAA !!!
Un abrazo especial a Mauricio e a Eliomar por toda la informaciòn, Amigos buena su erte y buena diversion, mucho afecto,
Claudio.

Orari locali in Uruguay, il fuso orario è indietro di 5 ore.
Venerdì 15
Ore 15:00 - giocano le serie 2 e 6
Ore 20:30 - giocano le serie 1 (con A. Quarta) e 3
Sabato 16
Alle 14,30 Cerimonia di inaugurazione, presentazione dei giocatori e apertura con discorso del Sindaco.
Ore 15:00 - giocano le serie 5 e 8
Ore 20:30 - giocano le serie 4 e 7
Domenica 17 le finali a partire dalle 14,00

Risultati di venerdì 15
Vincono i Gironi: Andrea Quarta, Eliomar Berrutti, Vesgas e Ferron.
I filmati delle partite di venerdì 15 >

Sabato 16 si sono conclusi i gironi eliminatori e sono stati fatti gli abbinamenti per le finali di domenica 17
Ore 14 (ore It. 19): Coria vs Feron - Montesdeoca vs Vesgas
Ore 15 (ore It. 20): Mendonca vs F. Riviero - Da Silva vs  R. Riviero
Ore 16 (ore It. 21): Moran vs Favalle - Quarta vs Ingegnri
Ore 17 (ore It. 22): Larrosa vs Manzone - Berrutti vs Capote
LE FINALI >

120YEARSAFICHEINVITACION