header stecca

Stecca

Telethon 2013: Torneo di biliardo 5-9 birilli

images/media/media/news/241/master.jpg

Macomer - Finali regionali 15 dicembre 2013

   
Si sono svolte a Macomer, come ormai da oltre venti anni le finali Regionali del torneo di biliardo sportivo per il sostegno a Telethon.
La prova ha interessato nelle settimane precedenti circa 200 atleti (anche dei ragazzi di 16/17 anni) di diverse categorie e di diverse località dell’isola, i trentadue vincenti delle selezioni si sono ritrovati a Macomer per le Finalissime.
Dopo un’intensa giornata di gara iniziata alle 10 del mattino per finire con le finali alle ventuno circa si sono disputati la vittoria il Nazionale Mascia Renzo di Maracalagonis e Melis Angelo di Villagrande Strisaili, vedendo primeggiare il Nazionale Mascia, in terza e quarta posizione, Marginesu Giacomo di Sassari e Mameli Domenico di Maracalagonis. Vincendo Mascia si aggiudica il trofeo Telethon che potrà tenere nella propria sede sportiva per tutto l’anno 2013/14 ma dovrà riportarlo per le finali di dicembre del 2014 dove un altro atleta si batterà per riconquistarlo.
Ringraziamo di cuore tutti quelli che si sono impegnati affinché la manifestazione avesse successo. Le quote di iscrizione che ammontano a 2195 euro sono state versate alla banca nazionale del lavoro per Telethon come contributo alla ricerca delle malattie genetiche.
Con questa iniziativa i dirigenti dell’associazione sportiva Accademia del Biliardo di Macomer intendono mantenere viva l’attenzione sullo Sport del biliardo che si propone come disciplina seria e impegnativa soprattutto per i giovani .

UN’ ARRIVEDERCI A TUTTI ALL’ANNO PROSSIMO SPERANDO DI ESSERE SEMPRE PIU’ NUMEROSI PER UNA GIUSTA CAUSA
 

TELETHON 2013