×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/54

header stecca

Stecca

Gran Finale di Biliardo - Tutte le foto e le classifiche

images/media/media/news/215/master.jpg

Andrea Quarta conquista il tricolore nella Categoria Professionisti



TUTTE LE DIFFERITE

 
SAINT VINCENT - Domenica 7 luglio Andrea Quarta ha conquistato il tricolore della Categoria Professionisti, ultimo atto della kermesse che ha portato al Palais  i migliori otto della classifica dopo le prove disputate nell'arco dell'annata agonistica.
Il fuoriclasse leccese, torinese di adozione sportiva (gioca per il Gritty di Bardonecchia), ha regolato nella finalissima Rossano Rossetti (AN) che nulla ha potuto contro un avversario apparso nel miglior spolvero di condizione.
Quarta, che nel personale palmares conta titoli mondiali, europei e italiani della varie categorie scalate nell'ascesa a quella di Eccellenza, ha così scritto nuovamente il suo nome nell'Albo d'Oro del Campionato disputato, come ormai di consueto, nella cittadina termale valdostana dove si è affermato in ben tre edizioni del Grand Prix di Goriziana, primato che divide con Gustavo Zito.
Al terzo posto si è classificato Michelangelo Aniello (BT) che ha sconfitto nella finalina terzo/quarto posto (novità da quest'anno) l'ultimo "Re di Goriziana", il meneghino Riccardo Belluta.
Nello stesso giorno si è completato il rush conclusivo di Seconda Categoria che registra la vittoria del leccese Roberto Sardella ai danni di Antonio Alessio Milazzo (BG); subito dopo si sono piazzati Massimiliano Montini (MI) e Roberto Pasian (VE); dei torinesi in lizza si è persa traccia nelle battute preliminari.
Il week end aveva offerto, sabato 6, la finale del Campionato a Coppie; "talis pater, talis flius" è il caso di dire: l'anno scorso Giuseppe Consagno si impose in coppia con Luca Marzio Garavaglia, quest'anno il figlio Vincenzo ha siglato il primato insieme con Riccardo Valloni continuando "la tradizione di famiglia".
Questi, dunque, gli ultimi verdetti del campo con cui si è esaurito il programma della manifestazione iniziata giovedì 27 giugno sotto la Direzione di Gara di Orfeo Sarto e Giordano Pianezzola coadiuvati dagli arbitri selezionati dall'apposita Commissione Nazionale.
Dietro le quinte pregevole il supporto logistico di Stefano Galli, Segretario Nazionale Fibis, di Salvatore Paleino e Silvano Spinadin addetti alle cronache ed alle classifiche.
Alla cerimonia di chiusura sono intervenuti Roberto Fabbricini, Segretario Generale del Coni, Maura Susanna, Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Saint Vincent, e Marco Fiore in rappresentanza del Casino de la Vallée di Saint Vincent la cui partneship si è confermata indispensabile sostegno nell'ormai collaudata comunità di intenti con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo.
Per la FIBiS erano presenti Andrea Mancino, Presidente Federale, Claudio Bono, Vicepresidente Vicario e RN sezione Stecca, Franco Gomiero, Presidente Fibis Valle d'Aosta, i Consiglieri Federali Robero Badella e Massimo Secco e Raffaele Di Gennaro, della New Project e presidente della CTA (Commissione Tecnica Arbitrale), responsabile del Gran Finale di Biliardo.
"The Voice of Billard" Enrico Cattaneo di Rai Sport 2 ha commentato le fasi salienti della kermesse insieme con Claudio Bono, per l'occasione in consolle di telecronaca.
L'arrivederci di Saint Vincent al Biliardo con la B maiuscola è per il prossimo mese di novembre: ritorna, a gran richiesta, il Grand Prix che incoronerà il 37° Re di Goriziana.

Massimo Calleri
 
IMMAGINI S.VINCENT 2013
Si ringrazia per le immagini: Gian Marco e Cristina Chinaglia (www.gianmarcochinaglia.com)
 
PREMIAZIONI PROFESSIONISTI

PREMIAZIONI NAZIONALI

PREMIAZIONI MASTER

PREMIAZIONI PRIMA CATEGORIA

PREMIAZIONI SECONDA CATEGORIAPREMIAZIONI TERZA CATEGORIA
PREMIAZIONI NAZIONALI FEMMINILEPREMIAZIONI FEMMINILE
PREMIAZIONI COPPIE

PREMIAZIONI SQUADRE SERIE A

PREMIAZIONI JUNIORES

 
FOTO ALBUM 2013

CLASSIFICA 1 CATEGORIACLASSIFICA 2 CATEGORIACLASSIFICA 3 CATEGORIACLASSIFICA JUNORESCLASSIFICA MASTER