header stecca

Stecca

Al via la stagione agonistica Circuito BTP 2012-2013

In questi giorni stanno arrivando, presso la nostra sede, le numerose iscrizioni alla prima prova BTP che si svolgerà presso il CSB Bet Club Goparc di Bagnolo San Vito a pochi km da Mantova, ottima location che ho visitato personalmente in prospettiva di questo primo appuntamento stagionale.
E' l'inizio della nuova stagione agonistica che ci porterà a Novembre di nuovo all'appuntamento annuale con Saint Vincent dove, per questa stagione sportiva, ci è stato richiesto di organizzare la seconda prova BTP con istallati 17 biliardi.

Con l'anno nuovo saremo poi in ordine a gennaio a Sanremo, a marzo a Campione d'Italia ad Aprile a Sant'Antonino (TO) e infine da fine maggio ai primi di giugno a Baia Domizia.
L'importanza di queste location aumenta ulteriormente la visibilità del circuito BTP, la possibilità di organizzare al meglio le prove e ci consente di accettare un numero superiore di iscrizioni rispetto alle passate edizioni dove spesso siamo stati costretti ad operare cernite e tagli di iscritti in corrispondenza al numero dei biliardi e alle giornate di gioco.

Aumentando le numeriche, abbiamo previsto il giovedì come ultima giornata di batterie eliminatorie, per assicurare ad ogni giocatore più tranquillità e orari meno stressanti nella disputa delle finali di venerdì per determinare i 16 giocatori che affronteranno i Nazionali nel tabellone del sabato.
Come avrete visto dai primi manifesti, in corrispondenza all'aumento delle quote d'iscrizione a 40 euro abbiamo aumentato le tabelle premi in modo proporzionale alle maggiori entrate previste partendo dai premi di batteria fino a quelli della giornata finale.
Non è¨ stato possibile aumentare a 50 euro la quota d'iscrizione e le relative tabelle premi come ci era stato richiesto e proposto da diversi tesserati e CSB in quanto la maggioranza della Commissione di Sezione più il Presidente Federale presente ai lavori, si è espressa contrariamente ad un aumento troppo rilevante, anche in considerazione dell'attuale crisi economica e lavorativa che investe l'intero paese.

Abbiamo dedicato attenzione, con incontri e verifiche sul territorio, alla distribuzione territoriale delle prove ma purtroppo motivi di calendario o rinunce dell'ultima ora ci hanno impedito di chiudere i contratti con altre due località dell'Italia del sud che hanno rinviato la loro candidatura alla prossima stagione sportiva; tuttavia mi preme segnalare che per analoghi motivi in passato abbiamo effettuato stagioni sportive con preponderanza di prove al Sud.

Vi segnalo inoltre che nella seconda settimana di Aprile a Brandeburgo (Germania )in un unica sede si svolgeranno i Campionati Europei individuali Juniores, Seniores e a Squadre dei 5 birilli e della Carambola .

Infine mi preme evidenziare che il Campionato Femminile, che verrà pubblicato nei prossimi giorni e a cui dedicherò una specifica lettera di presentazione ai Dirigenti periferici e a tutte le tesserate, partirà con la prima prova in occasione delle due giornate finali della BTP di Saint Vincent, si articolerà su 4 prove più la Poule Finale e vedrà coinvolte le tesserate di entrambe le categorie in un progetto "unico" che prenderà il nome di circuito BTF Biliard Tour Femminile.

Augurando a tutti i Tesserati/e una stagione ricca di successi sportivi e di divertimento colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e un arrivederci a presto a Mantova.

BTP1 LOCANDINABTP2 LOCANDINALOCANDINA CALENDARIO BTP