header stecca

Stecca

Conclusa la quinta Coppa dei Campioni

images/media/media/news/1570/master.jpg

Grande successo per la quinta edizione della Coppa dei Campioni disputatasi presso il Circolo Antico Tiro a Volo di Roma

Il 14 gennaio 2018 si è conclusa la 5^ edizione della Coppa dei Campioni realizzata con il sostegno dello sponsor Banca Patrimoni del Gruppo Banca Sella.

In questa edizione la gara della “Goriziana semplici e doppi” che si è svolta al mattino, è stata impostata sulla formula della “staffetta” che ha visto di fronte la Squadra “Toscana” formata da Carlo Cifalà, David Martinelli, Matteo Gualemi e Sandro Giachetti, e la Squadra “Resto d’Italia” formata Carlo Diomajuta, Camilo Gomez, Fioravante Vecchione e Gianluca Nascimbene. La competizione dei “5 birilli” invece si è svolta nel pomeriggio con la formula del girone a eliminazione diretta.

La gara della “Goriziana semplici e doppi” con la formula della staffetta con frazioni da 400 punti, ha visto il successo di larga misura della Squadra “Toscana” guidata da Carlo Cifalà.

Nel pomeriggio la gara è ripresa di slancio e con accresciuto agonismo nella specialità “5 birilli”. Dopo tiratissimi incontri dall’esito incerto fino all’ultimo birillo, che hanno suscitato l’entusiasmo del numeroso pubblico, a prevalere è stato Sandro Giachetti in una finale contro David Martinelli ricca di emozioni ed esecuzioni magistrali. Il livello tecnico espresso dai giocatori nel corso degli incontri, grazie anche al particolare clima in cui si è svolta la gara, è stato elevatissimo e ha ampiamente risposto alle attese del numeroso pubblico presente.