header stecca

Stecca

Riunione Commissione Tecnica Nazionale

images/media/media/news/1449/master.jpg


Il 3 Agosto scorso, a Milano, presso la sede federale di Via Piranesi, si è riunita la C.T.N. Sezione Stecca per affrontare alcune questioni.
Dopo aver valutato le relazioni tecniche redatte dagli Atleti Pro, in stragrande maggioranza positive, è stata decisa l'adozione delle bilie "puntinate" già per la stagione 2017/18, LIMITATAMENTE al Circuito Fibis PRO ed al Circuito Fibis OPEN (compreso il Grand Prix di Goriziana). Quindi per tutte le altre gare istituzionali di selezione e per quelle libere (sia nazionali che territoriali) si dovranno utilizzare SOLTANTO le bilie tradizionali.
La C.T.N. infatti ha ritenuto opportuno che le nuove bilie vengano "testate" solo nei circuiti di vertice anche nell'ottica di evitare ai Centri Sportivi spese non programmate.
È stata poi accolta favorevolmente la richiesta proveniente da AIGB di modificare l'art. 9 del Regolamento di Gioco. La prova biliardi è quindi stabilita in 5 minuti nel singolo, in 8 minuti a coppia nel doppio. Si precisa peraltro che tale modifica dovrà ora essere approvata dal Consiglio Federale.
Inoltre, come richiesto dal nuovo Regolamento Tecnico Sportivo, è stata assegnata la categoria di merito alle Atlete Donne affinchè le stesse possano partecipare alle prove di selezione insieme agli Atleti Uomini.
Sono state poi esaminate e valutate le proposte di promozione dalla 1ª cat. alla cat. Master (e retrocessioni) avanzate dalle diverse C.T.R..
Gli elenchi nominativi delle Atlete Donne e dei Master sono pubblicati in questa pagina.
Infine sono stati affrontati alcuni aspetti tecnici contenuti nel nuovo programma sportivo.

Comunicato Regolamento Tecnico Sportivo >>

CATEGORIE FEMMINILI PROMOZIONE ATLETI MASTER