header stecca

Stecca

Telethon Sardegna: finali regionali 2016 a Macomer

images/media/media/news/1235/master.jpg

Gavino Pirastru si aggiudica il Trofeo Telethon


Si sono svolte a Macomer, presso la sede dell’Accademia del biliardo come ormai da tradizione ultra ventennale, le finali Regionali del torneo di biliardo sportivo specialità stecca 5/9 birilli per il sostegno e la ricerca in favore di TELETHON.
La prova ha interessato circa 200 atleti di diverse categorie e di diverse località dell’isola. I vincenti delle selezioni si sono ritrovati a Macomer per le Finali.

Dopo un’intensa giornata di gara ad aggiudicarsi la competizione è stato Gavino Pirastru. Secondo posto per Antonio Sias. Terza piazza per Gianpiero Mura e Daniele Serru.

Un ringraziamento speciale all’artista di Macomer Giulio Ledda che ha offerto una sua opera come primo premio al vincitore del torneo.
Un plauso va anche ai commercianti di Macomer che hanno offerto il loro contributo e a tutti quelli che si sono impegnati affinché la manifestazione avesse successo.

Un grazie particolare inoltre va all’arbitro Nazionale Antonio Serra e a sua moglie Adriana che sono presenti ormai da diversi anni alla manifestazione prestando gratuitamente la loro professionalità.

Si ricorda che la raccolta delle quote di iscrizione saranno versate alla BNL per TELETHON come contributo alla ricerca delle malattie genetiche.
Con questa iniziativa i dirigenti dell’associazione sportiva accademia del biliardo di Macomer intendono mantenere viva l’attenzione sullo Sport del biliardo che si propone come disciplina seria e impegnativa soprattutto per i giovani.