header boccette

Boccette

1^ PROVA MASTER GORIZIANA E 1^ PROVA DI SELEZIONE MASTER GORIZIANA 24/25

images/medium/LOCANDINE_BOCCETTE_2425_1-prova_master__goriziana.jpg

Questo fine settimana prenderà il via la nuova stagione della Disciplina Boccette – Goriziana con la 1ª Prova Master Goriziana e la 1ª Prova di Selezione Master Goriziana, ospitate presso l’ASD Olimpico di Modena.

Sabato 10 novembre, nella prima tappa, i 16 atleti della categoria Master Goriziana disputeranno cinque delle quindici partite in calendario. I primi tre classificati accederanno direttamente alle semifinali per il titolo nazionale, insieme al vincitore dei play-off tra gli atleti classificati dal 4º al 7º posto. Gli atleti all’8º e 9º posto saranno salvi, mentre quelli dal 10º al 13º posto dovranno affrontare i play-out per la salvezza. Gli atleti classificati dal 14º al 16º posto retrocederanno. Al termine delle tre Prove di Selezione, l’atleta con il punteggio complessivo più alto sarà promosso alla categoria Master Goriziana per la stagione 2025/2026.

Nel caso in cui il vincitore avesse già ottenuto la qualifica di master grazie alla conquista del Campionato Italiano di Goriziana, la promozione spetterà al secondo classificato nella graduatoria finale. I primi 16 atleti della classifica, esclusi il primo classificato e, se necessario, il Campione Italiano, accederanno alla poule di promozione.

Il Campione Italiano in carica è Iuri Minoccheri, che lo scorso maggio a Cervia si è confermato per il terzo anno consecutivo Campione Italiano Master Goriziana. Nella massima categoria debuttano Filippo Perugini, Stefano Bagli, Diego Gaziano, Gianluca Casavecchia e Fabrizio Raggi.