Progetto Biliardo&Scuola: Toscana presente

images/large/medium/LOGO_FIBISCUOLA.jpg
Scuola

Presentato presso la sede di Firenze del CONI Toscana il progetto Biliardo&Scuola, occasione per illustrare le peculiarità del programma fiore all’occhiello della Federazione. 

Presenti oltre al Presidente FIBIS Toscana Emanuele Terzuoli, anche Mauro Lanza, responsabile del Centro Studi della Federazione; Silvio Fantechi, consigliere regionale e Michele Cosci, responsabile regionale Istruttori federali.

La giornata, patrocinata dalla Regione Toscana, ha visto la partecipazione di alcuni istituti scolatici ed altri, impossibilitati a presenziare, hanno richiesto tutta la documentazione al fine di presentarla poi ai presidi.

“Con l’insediamento del nuovo Comitato Regionale lo scorso novembre – dichiara Terzuoli – l’argomento scuola è stato subito inserito quale una delle priorità del programma regionale tanto che è stato individuato nel consigliere Fantechi la persona il cui ruolo è esclusivamente dedicato al progetto Biliardo& Scuola. Vedere gli insegnanti presenti cambiare opinione sul biliardo – prosegue – e riuscire a capire quanto questo sport possa accompagnare gli studenti nell’approfondimento e nell’applicazione delle materie scientifiche, ha sicuramente non solo abbattuto un muro di pregiudizi, ma anche ripagato per gli sforzi fatti tanto che finalmente ci saranno anche due istituti toscani protagonisti del Progetto”.
L’Istituto Superiore Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino (FI) e l’Istituto Superiore Antonio Pesenti di Cascina (PI) hanno già inserito il Progetto nel prossimo consiglio di classe per la sua approvazione e per poter così partire con l’apertura dell’anno scolastico. 

         CR Toscana Terzuoli         CR Toscana lanza2