40° GRAN PREMIO DI GORIZIANA - SAINT-VINCENT 2019

images/medium/saint_vincent.jpg
Stecca

Poco meno di un mese fa si sono spente le luci sul Campionato del Mondo giocato a Pistoia che ha festeggiato un podio tutto italiano, le stesse luci sono pronte a riaccendersi per la quarantesima edizione del Gran Premio di Goriziana.


A partire da sabato 16 novembre fino a domenica 1 dicembre, 2.048 atleti di tutte le categorie sono pronti a darsi battaglia sui 20 tavoli internazionali allestiti da Maurizio Landolfo e a cimentarsi con le “grandi firme” del biliardo italiano, compreso il neo Campione del mondo Ciro Davide Rizzo.


Un appuntamento unico e irripetibile quello del Gran Premio di Goriziana che con gli anni si è guadagnato il riconoscimento di torneo dall’altissimo livello tecnico che ha sempre regalato risultati inaspettati e messo in luce grandissimi atleti. 

Oltre al vincitore della scorsa edizione David Martinelli (in finale contro Rossano Rossetti), i riflettori saranno puntati anche su Andrea Quarta, unico atleta, a conquistare la grolla del Gran Premix per ben quattro volte (2005, 2008, 2010 2017); e Massimo Caria, “Signor Goriziana” per due volte.


Anche quest’anno la Federazione può vantare due partner come la Regione Autonoma Valle d’Aosta ed il Comune di Saint Vincent che, con Adava, permettono lo svolgimento della manifestazione più amata dagli atleti e dal pubblico appassionato dei 9 birilli.


Le giornate di gara si potranno vivere in live streaming sul canale YouTube della Federazione – Billiard Channel a partire dalle 10 di sabato; le fasi finali nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre verranno trasmesse in diretta sul Rai Sport con palinsesto da definire.

 

pdf Locandina_Gran_Premio_di_Saint_Vincent_2019 (770 KB) pdf

(768 KB)
pdf Locandina_Strutture_Convenzionate_Gran_Premio _di_Saint_Vincent_2019 (321 KB) pdf
(768 KB)