FINALI CAMPIONATI JUNIORES – IL 18 E IL 19 GIUGNO APPUNTAMENTO A SCHIO

images/large/medium/locandina_juniores.jpeg
Stecca

La settimana che è appena cominciata condurrà alle Finali del Campionato Italiano Juniores sezione stecca -Trofeo Riccardo Masini.

Sui tavoli del Faber Box di Schio sabato 18 e domenica 19 giugno, sarà in palio il titolo Assoluto Juniores, con in gara 27 giovani promesse selezionate dai Responsabili regionali, alcuni dei quali provenienti dal progetto “Biliardo&Scuola”.

Il detentore del titolo è il sedicenne campano Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro che a Saint-Vincent lo scorso anno ha vinto contro Luca Bardi. 

Un cammino senza sosta quello di Luigi che quest’anno si è distinto non solo in campo nazionale, recente la sua vittoria alle Finali Biliardo & Scuola 2022 ma soprattutto in campo internazionale, all’Euro Youth di Desio ha conquistato una splendida medaglia di bronzo all’individuale di stecca 5 birilli Under 21.

“È per me un onore ospitare questo evento – spiega il Coordinatore Nazionale del progetto Biliardo & Scuola il docente Giorgio Pizzolato– Questo importante evento mette in risalto l'attività svolta dalla Scuola Federale Primo Acchito: solo in quest'anno scolastico sono stati realizzati numerosi corsi che hanno coinvolto 440 studenti e 16 insegnanti di tre diversi Istituti Scolastici.  Sono stati poi realizzati alcuni progetti speciali Biliardo & Autismo in collaborazione con l'ULSS 7 e il Comune di Schio, Biliardo Paralimpico e Danza Sportiva in collaborazione con il CIP Veneto. Stiamo formando giovani di valore e siamo felici di vedere competere al Faber Box i talenti del futuro – ha concluso Pizzolato.

Queste le parole del Responsabile della sezione stecca Stefano GibertoniIl Campionato Italiano Juniores rappresenta per il nostro movimento un evento di grande importanza. Entrano in gioco i protagonisti del palcoscenico internazionale del domani, molti dei quali si sono già affacciati alle competizioni assolute e soprattutto si sono fatti valere a livello internazionale in questa stagione che ci ha regalato grandi soddisfazioni. A Schio, infatti, sarà presente il podio azzurro di Desio: Emanuel Cucchiara, Felice Izzo e Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro”.