OTTO ITALIANI STACCANO IL PASS PER LA FASE FINALE DEL MONDIALE

images/medium/D796D526-28A5-4B50-AB73-B7184DE516A1.jpeg
Stecca

Grande giornata di sport al Padiglione Fieristico EXPO Calangianus.
Dopo sei giorni di competizioni sono emersi gli otto qualificati alla fase finale in programma sempre a Calangianus, che raggiungono i 48 atleti già qualificati di diritto e gli 8 atleti provenienti dal torneo di qualificazione CPB. Una selezione durissima e ricca di colpi di scena. A spuntarla su tutti sono stati otto italiani appartenenti a categorie diverse, un dato che conferma l’elevata competitività in questa fase open.

Il primo a staccare il pass per la fase finale è stato il Nazionale Natalino Scorza che in finale non ha concesso nulla al suo rivale Alessandro Frausilli, chiudendo 3 a 0.

A seguire sono stati il Master Andrea Martinelli e il Nazionale Daniel Ricardo Lopez a chiudere 3-1 rispettivamente contro Giuseppe Gonario Panzica e Marco D’Innocenzo.

Nel tardo pomeriggio a dominare la scena sono stati i Master Alberto Flavio Ballotta e Severino Marchioretto che realizzano il sogno di disputare il loro primo mondiale, in finale hanno la meglio rispettivamente su Camilo Gomez e Francesco Cabitza.

A distanza di tre anni i Nazionali Thomas Primon e Paolo Malomo Spadaro vincono a pochi minuti l’uno dall’altro il match decisivo, rispettivamente contro Andrea Ragonesi e contro il Campione Europeo in carica Michelangelo Aniello.

Da brividi l’ultima finale che ha deciso l’ottavo ed ultimo posto disponibile per accedere al tabellone finale. Il neopromosso nella massima categoria dei Nazionali Pro Paolo Infortuna vince alla bella contro Antonio Girardi.

Sale l’attesa per la 25°edizione edizione del Mondiale che vedrà la partecipazione di 68 atleti appartenenti a 17 Nazioni differenti.