SCARAMUZZI: CALANGIANUS 2022 “TUTTO COME LO AVEVO IMMAGINATO”

images/medium/calangianus.jpeg
Stecca

L’organizzatore del 25th World Championship 5-Pins Individual Open nonché Presidente del Comitato Regionale F.I.Bi.S. Sardegna Paolo Scaramuzzi ha tacciato un bilancio dell’evento.

“E’ un bilancio estremamente positivo per Calangianus e per tutta la Sardegna, che ha dimostrato di essere un luogo magico.  L’assessorato al turismo della Regione sta investendo tanto sul territorio, che è diventato la casa dei grandi eventi dello sport. Il mondiale di stecca 5 birilli è stato non solo una vetrina per il made in Italy ma un volano di sviluppo economico perché ha portato tanti appassionati di biliardo e non solo. Un campionato che Calangianus, rappresentata dal Sindaco Fabio Albieri, ha fortemente voluto e sostenuto, seguito in tutto il mondo, che ha dato grande visibilità a tutta la città. Realizzare un evento internazionale così rilevante in Italia è un grandissimo risultato per la Federazione, per il Paese e per Sardegna”.

“Tutto è iniziato quando tre anni fa ho visto per la prima volta il Padiglione Fieristico – ci racconta Scaramuzzi – da quel momento ho iniziato a fotografare nella mia mente le immagini di quello che sarebbe stato. Tutto quello che doveva far parte del mondiale io l’avevo visto in un edificio vuoto”.

“Di fatto – continua - è stato realizzato tutto quello che avevamo pensato, dal backstage, ai corridoi, all’area dedicata alla direzione gara, è stata una grandissima soddisfazione”.

Le grandi manifestazioni sportive sono sempre un’opportunità straordinaria per le città che li ospitano, portano con sé centinaia di atleti, famiglie e appassionati che contribuiscono a promuovere un messaggio fortissimo, di passione e di impegno.

Al Padiglione Fieristico erano presenti più di quaranta argentini – conclude Scaramuzzi – che hanno animato una finale che oserei dire perfetta dal punto di vista scenico. Se fossi stato un regista, per il mio film il finale perfetto sarebbe stato proprio Italia- Argentina. Il mio grazie va a tutti gli atleti giunti da 17 nazioni diverse, la vostra passione e dedizione per questo sport ci aiuterà a continuare a crescere. Grazie di cuore”.